Home > Altro > Archivio > Prova costume: 3 app utili per l’estate 2017
Prova costume: 3 app utili per l’estate 2017
mercoledì 21 giugno 2017, di
Le app per la prova costume disponibili su dispositivi Android e iOS possono essere un aiutino per affrontare le giornate estive al mare senza sensi di colpa.
Sull’Apple Store e Google Play sono tante le applicazioni per smartphone utili per capire se siamo pronti e in forma per la prova costume. Da quelle che suggeriscono quali esercizi fisici fare, a quelle che aiutano nel controllo delle calorie assunte durante i pasti.
Così se le migliori diete per dimagrire e le app per la corsa non dovessero bastare, perché non provare a usare un’app specifica per la prova costume dell’estate 2017.
Tra tante quali scaricare? Ecco la nostra Top 3 delle migliori app per perdere quei chiletti di troppo e rimetterci in forma rapidamente.
App per la prova costume: ecco le 3 migliori da scaricare su iOS e Android
Per arrivare in forma alla prova costume, le applicazioni per perdere peso possono essere ottime alleate. Vediamo le 3 migliori app per la prova costume 2017 che possiamo scaricare su iPhone o smartphone Android.
1. My Challenge Tracker
Tra le app migliori per tornare in forma e sfoggiare un’ottima prova costume per l’estate 2017 c’è sicuramente My Challenge Tracker, l’applicazione disponibile gratuitamente sia su Google Play Store che su App Store.
L’app permette di monitorare costantemente la propria attività fisica confrontandola con quella delle settimane antecedenti per capire se c’è stato un effettivo miglioramento negli allenamenti. Inoltre, permette di interagire con altre persone della community per chiedere loro suggerimenti e confrontarsi sugli allenamenti da seguire.
2. My Fitness Pal
Una delle app per la prova costume più scaricate di questo inizio estate 2017 è MyFitness Pal. L’app è un valido aiuto nel perdere peso grazie ai suggerimenti che permettono di seguire una dieta equilibrata e di assumere le giuste calorie durante i pasti. Basta inserire il nome del cibo che si sta consumando e l’applicazione fornirà immediatamente il numero di calorie.
Nel database dell’applicazione sono disponibili oltre sei milioni di alimenti, aggiornati ogni giorno grazie al lavoro degli utenti.
Alla dieta è associata una lista di oltre 350 esercizi fisici da combinare a seconda delle proprie esigenze. L’app è gratis e disponibile per sdevice iOS e Android.
3. 7 Minutes Workout
Cosa fare quando il tempo per mettersi in forma per la prova costume non si trova? Semplice si scarica l’app 7 Min Workout: basteranno 420 secondi di attività fisica al giorno per arrivare preparati all’estate 2017.
L’applicazione si basa sull’HICT (High Intensity Circuit Training), un tipo di allenamento breve ma estremamente efficace. L’utente dovrà eseguire 12 esercizi da 30 secondi in successione con la possibilità di personalizzare gli allenamenti e il tempo di riposo a seconda delle proprie necessità.
Inoltre, grazie alla voce guida non mancheranno gli incitamenti e le motivazioni a dare tutto in quei 7 minuti di training. L’app, disponibile sul Google Play Store e sull’Apple Store al prezzo di 3,49 euro, è perfetta per chi vuole dimagrire e tenersi in forma ma non ha due ore al giorno per correre o allenarsi.