Alfa Romeo: ecco come si trasformerà la sua gamma

Nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo è destinata a subire un’autentica rivoluzione, ecco cosa potrebbe accadere

Alfa Romeo: ecco come si trasformerà la sua gamma

Nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo subirà una trasformazione. Infatti la casa automobilistica del Biscione dirà presto addio ad Alfa Romeo Giulietta e 4C. Entro la fine del 2020 verrà lanciato il crossover di segmento C Alfa Romeo Tonale la cui versione di produzione dovrebbe venire svelata il mese prossimo a Ginevra in occasione dell’omonimo Salone dell’auto.

Ecco come potrebbe cambiare nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo

Successivamente sarà svelato anche un SUV di segmento B che arriverà sul mercato agli inizi del 2022 e che diventerà dunque la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione. Lo storico marchio milanese quindi nel 2022 dovrebbe avere una gamma composta da 4 veicoli. Stelvio, Giulia, Tonale e il B-SUV che forse si chiamerà Brennero.

Dopo il 2022 però le cose per Alfa Romeo potrebbero cambiare nuovamente. Si dice infatti che nuovi modelli potrebbero arrivare ad arricchire la gamma della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. In particolare si parla del possibile arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta. E’ possibile ipotizzare l’arrivo di un quarto SUV questa volta di dimensioni maggiori rispetto a Stelvio. Possibile che il marchio del Biscione possa voler rinverdire la tradizione con il lancio sul mercato di una nuova auto sportiva.

Questa potrebbe essere completamente elettrica e potrebbe arrivare sul mercato in edizione limitata. Infine non possiamo escludere, anche se al momento sembra un po’ difficile a dire il vero, l’arrivo nella gamma del Biscione di una nuova Alfa Romeo Alfetta che diverrebbe la ciliegina sulla torta della nuova gamma della casa milanese che finalmente potrebbe raggiungere e superare l’obiettivo delle 400 mila immatricolazioni annue.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.