Agenda macro 10 giugno: produzione industriale di Italia e UK sotto i riflettori

Oggi gli operatori saranno concentrati sulle misurazioni relative alla produzione industriale italiana e inglese, vediamo cosa si attendono gli analisti censiti da Bloomberg

Agenda macro 10 giugno: produzione industriale di Italia e UK sotto i riflettori

Come si vede dal nostro calendario economico, in questo avvio di ottava i market mover principali arriveranno da Italia e Regno Unito.

Nel nostro Paese verrà infatti rilasciato il dato della produzione industriale di aprile. Gli analisti censiti da Bloomberg si attendono una misurazione in ripresa allo 0,1% contro il -0,9% di marzo. Anche la misurazione WDA annuale è attesa in recupero al -0,5% sul -1,4% precedente.

Fronte Regno Unito, il focus sarà da porsi alla produzione industriale di aprile: per questo dato, gli esperti si attendono una contrazione al -1% rispetto al -0,7% di marzo. Flessione stimata anche per quanto riguarda il dato annualizzato, previsto allo 0,9% sull’1,3% precedente.

Attenzione anche alla produzione manifatturiera inglese: anche per questa rilevazione, gli analisti si aspettano una corposa discesa. Nello specifico, ad aprile l’indice è atteso al -1,4% sullo 0,9% di marzo. La lettura annuale è invece visto al 2%, che si andrà a confrontare con il 2,6% di marzo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.