A luglio in vendita il Samsung Galaxy S5 Sport

Nel mese di Luglio verrà diffuso un nuovo modello Samsung, lo smartphone Galaxy S5 Sport. Prime indiscrezioni.

Prossimamente potremo assistere all’ingresso sul mercato di un nuovo modello di smartphone targato Samsung. Sprint, infatti ha introdotto una nuova variante del Galaxy S5, il suo nome, almeno per ora è Galaxy S5 Sport, e pare essere un tipo di cellulare a metà tra il Galaxy S5 originale e il Galaxy S5 Active, modello annunciato solo un mese fa.

Nel dettaglio vediamo che cosa ha di particolare questo nuovo dispositivo.
Si presenta con dei pulsanti fisici nella parte anteriore, lo stesso che accade con il Galaxy S5 Active. Se i pulsanti citati possono trarre in inganno ed equiparare i modelli in realtà il Galay S5 Sport ha un design differente, decisamente portatore di novità con una struttura molto più robusta dell’altro modello, a dotarlo di una maggiore compattezza sono le caratteristiche di resistenza di cui è stato dotato.
Il certificato IP67 garantisce la resistenza a polvere e ad acqua, ormai tra i prerequisiti di tutti i nuovi modelli che vogliano superare la frenesia quotidiana che sottopone ad innumerevoli stress i nostri dispositivi. La resistenza certificato porta il telefono a resistere sotto l’acqua fino a 1 metro di profondità per una durata di circa 30 minuti.

Il modello in questione ha un display touchscreen Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, un chip Qualcomm Snapdragon 801 con processore quad-core da 2,5 GHz, 2GB di RAM, e il sensore per la frequenza cardiaca sulla parte posteriore.

Per gli amanti della fotografia e per gli innumerevoli utenti che non possono fare a meno delle immagini da scattare con lo smartphone, il Galaxy S5 Sport ha una fotocamera da 16 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Per archiviare foto e non solo il telefono è munito di uno spazio di archiviazione fino a 16 gb con la possibilità di espanderla attraverso una memoria SD esterna.

Le opzioni di connettività sono le medesime che si trovano nei modelli più recenti, quindi supporto per il 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC e GPS. Il portatile ha una batteria da 2800mAh ed esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Le dimensioni sono pari a 144 x 74 x 8,9 millimetri, misure che di fatto lo rendono più grande del Galaxy S5. E’ spesso come il Galaxy S5 Active, quasi largo uguale, ed è un poco più corto. Pesa 158grammi, una media tra l’S5 e l’S5 Active.

Samsung Galaxy S5 sarà disponibile in esclusiva per i clienti Sprint nelle colorazioni Electric Blue e Cherry Red dal 25 luglio.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.