Petrolio WTI (WTI)

Il Petrolio è la commodity più importante al mondo essendo tuttora la primaria fonte di energia disponibile per l’umanità.

Il prezzo del petrolio viene quotato in dollari su diversi mercati, qui puoi seguire l’andamento del prezzo del petrolio di tipo Light Sweet Crude Oil quotato sul NYMEX americano ovvero il petrolio WTI.

Il petrolio WTI è quello con maggiori volumi e scorte ed è quindi il riferimento nell’ambito del trading per quanto a livello industriale il prezzo di riferimento del petrolio sia dato dalla quotazione del petrolio Brent.

Per approfondire la differenza tra petrolio WTI e Brent clicca qui.

*80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

80,85

ULTIMO VALORE

-1,32%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-5,59%

1 settimana

-7,42%

1 mese

-4,11%

6 mesi

+15,3%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Petrolio WTI

WTI

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Petrolio WTI

Ufficio Studi Money.it

Agosto 2021

Come proteggere il portafoglio dall’inflazione

Gli investitori sono concordi su un punto: l’attuale contesto depone a favore di un’ulteriore ripresa dei prezzi al consumo. Vediamo come è possibile proteggere il proprio portafoglio di investimento dal ritorno dell’inflazione.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Petrolio, forte calo dei prezzi: il Brent scende in area $66. I motivi

Dopo i picchi di inizio settimana il petrolio è tornato a perdere terreno: il Brent del Mare del Nord scambia in area 66 dollari, il texano Wti scende a quota 63. A mettere pressione al greggio i dati sulle scorte settimanali negli Stati Uniti e i rischi connessi alla domanda.

Pierandrea Ferrari

Marzo 2021

Petrolio a $80 al barile nel 2021? La previsione

Secondo l’analista Pierre Andurand il petrolio potrebbe rompere quota 80 dollari nel secondo semestre del 2021. Dietro la previsione i tagli alla produzione ordinati da OPEC+ e quella ripresa economica suggerita dalla campagna vaccinale e dagli stimoli fiscali targati Biden.

Pierandrea Ferrari

Febbraio 2021

Petrolio: il rally durerà? Le previsioni

Dopo il tonfo della scorsa primavera la quotazione del petrolio è tornata a correre, ora ai livelli pre-pandemia. Ma il rally è destinato a durare? Ecco le previsioni di JP Morgan.

[(|non) ]