Bitcoin (BTC/USD)

Bitcoin è una moneta virtuale open source, decentralizzata e peer-to-peer.

La quotazione del Bitcoin disponibile su questa pagina traccia l’andamento del prezzo della criptovaluta in dollaro statunitense.
Il grafico mostra come la quotazione sia estremamente volatile: il valore dei Bitcoin può variare considerevolmente in un breve lasso di tempo, una caratteristica che accomuna tutte le criptovalute sul mercato.

Il Bitcoin è una criptovaluta, una valuta digitale creata e gestita elettronicamente senza alcun controllo centralizzato. Non viene stampato ma creato attraverso un software che sfrutta complicate formule matematiche e il sistema della blockchain.
Tra le criptovalute, il Bitcoin ha la più alta capitalizzazione di mercato, è il più conosciuto al mondo e il più seguito dagli appassionati di finanza e tecnologia.

Tra le coppie disponibili, la quotazione contro il dollaro è la più diffusa e utilizzata.

Questa valuta digitale sfrutta la tecnologia peer-to-peer e non è controllata da alcuna autorità centrale o banca. Il suo funzionamento avviene grazie al lavoro degli sviluppatori e gli apporti dei miners.
Tutto avviene a livello pubblico: nessuno possiede o controlla i Bitcoin e tutti possono entrare a far parte del network. Questa è la differenza principale tra la criptovalute e le valute tradizionali (dette anche “fiat”), che invece possono essere manipolate dalla banca centrale e dal Governo.

Scopri ogni dettaglio sulla criptovaluta consigliamo la guida “Cosa sono i Bitcoin e come funzionano?

Il prezzo del Bitcoin in Euro

Il valore del Bitcoin in Euro è influenzato dall’andamento del cambio euro dollaro, pertanto se il valore del dollaro scende, potreste trovarvi a non avere un aumento del valore d’uso dei vostri BTC nella misura in cui il prezzo in dollari dei bitcoin sale.

Allo stesso modo, con un prezzo del BTC stabile e il dollaro in salita anche il nostro investimento in bitcoin si apprezzerà.

Per praticità abbiamo creato su Money.it una pagina con il prezzo del Bitcoin in Euro aggiornato in prezzo reale.

Cambio Bitcoin - Dollaro USA in tempo reale

*80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

59,086,80

ULTIMO VALORE

0%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-7,32%

1 settimana

-10,46%

1 mese

+70,11%

6 mesi

+103,45%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Bitcoin (BTC/USD)

BTC/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Bitcoin (BTC/USD)

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Bitcoin tenta il recupero dopo il crollo, ma rimane ancora a -37% dai massimi

Bitcoin in focus dopo il black wednesday: dai minimi intraday di ieri la regina delle divise digitali ha messo a segno un +30% a quota 39.865 dollari. Ma la falla è ancora aperta, e la crypto scambia in ribasso del 37% dai massimi di metà aprile: il punto.

Mauro Bottarelli

Maggio 2021

Crollo delle vendite in Cina e titolo a -30%: per Tesla, Bitcoin è una cortina fumogena

I continui tweets di Elon Musk sulla criptovaluta celano la volontà di distrarre pubblico e investitori dalla realtà dell’azienda: il mercato del Dragone pare avergli voltato le spalle (anche politicamente), in patria crisi dei chip e della logistica vedono 10.000 veicoli fermi a Freemont, mentre in Borsa solo Ark Investment sembra credere ancora nel miracolo. Non a caso, la Sec tace. Il Nasdaq val bene qualche turbativa

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Maggio 2021

Mercati sotto pressione dopo i verbali Fed: che succede oggi?

I mercati oggi reagiscono ai verbali della Federal Reserve, nei quali non si esclude un inizio di tapering nei prossimi mesi: che succede? Bitcoin, intanto, tenta il recupero da un tonfo record.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Bitcoin da incubo, tonfo sotto quota $36.000. Che succede?

Dopo aver aperto in mattinata sotto la soglia psicologica dei 40.000 dollari, il Bitcoin ha continuato il suo volo all’indietro e scambia ora a 35.974 dollari, -43,4% dai massimi di aprile e di fatto sui livelli di inizio febbraio. Elon Musk, Banca centrale cinese, BCE: ecco chi sta affossando il BTC.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Ecco le criptovalute che resistono al crollo del Bitcoin

La giravolta di Elon Musk sui pagamenti in Bitcoin per le auto Tesla ha affossato la quotazione della regina delle divise digitali. E a cascata soffrono un po’ tutte: Ethereum, Binance Coin, Dogecoin. Con delle eccezioni, ecco quali.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Bitcoin a picco sotto i $45.000, ma Musk smentisce di voler mollare la crypto

Fine settimana da brividi per le divise digitali, con il Bitcoin che scende ai minimi da inizio febbraio, a 44.854 dollari. A pesare, nelle ultime ore, anche un tweet di Elon Musk, che aveva lasciato intendere un prossimo smarcamento di Tesla dal maxi-investimento di gennaio. Ipotesi smentita a stretto giro.

Ufficio Studi Money.it

Maggio 2021

Il Bitcoin in profondo rosso

La moneta digitale scende ancora formando diverse barre ad ampio range. Analizziamo il contesto tecnico e l’impostazione di breve periodo.

[(|non) ]