Marketing

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Marketing

Marketing, ultimi articoli su Money.it

Le sneaker della Lidl alla prova dello “squalo”

Aldo Agostinelli

2 Dicembre 2020 - 18:25

Le sneaker della Lidl alla prova dello “squalo”
Dopo il sold out nei supermercati è iniziata la rivendita delle scarpe a marchio Lidl. Ma, per quanti hanno fatto man bassa, l’operazione presenta parecchie incognite. La prima è che se imiti il lusso ma non sei lusso, può capitare che lo shark ti divori.

I migliori creator italiani secondo ONIM

Matteo Pogliani

27 Novembre 2020 - 08:58

I migliori creator italiani secondo ONIM
Fedez, Chiara Ferragni, Giulia De Lellis, figure dal grande seguito e impatto comunicativo, presenze fisse nelle feed social della maggior parte degli utenti italiani e per questo, come altri molti creator, veri e propri riferimenti. Ma quali sono gli influencer, dati alla mano, più rilevanti a livello nazionale?

Come definire il futuro del lavoro e dei consumi

Davide Baldi

19 Novembre 2020 - 12:21

Come definire il futuro del lavoro e dei consumi
Questa è una domanda che chiunque si trovi ad interagire nel commercio si sta ponendo spesso in questo periodo. Una risposta che spesso mi piace dare per innescare un ragionamento costruttivo in tal senso è la seguente: “Non è il più forte della specie che sopravvive e neppure il più intelligente ma il più reattivo al cambiamento”

Vincenzo Morabito: l’intelligenza artificiale e il Neuromarketing per conoscere e comprendere le emozioni dei clienti

Giulia Adonopoulos

23 Gennaio 2020 - 13:06

Vincenzo Morabito: l'intelligenza artificiale e il Neuromarketing per conoscere e comprendere le emozioni dei clienti
Il professor Vincenzo Morabito insegna Management dei Sistemi Informativi alla Bocconi di Milano. Tra i suoi studi più interessanti quelli sull’Intelligenza Artificiale, che se utilizzata a supporto delle applicazioni del Neuromarketing, costituisce una nuova frontiera della relazione con i clienti all’epoca della trasformazione digitale.

Marketing del profumo: il nuovo business dei sensi

Gennaro Ottaviano

4 Maggio 2019 - 16:37

Marketing del profumo: il nuovo business dei sensi
Attirare i clienti utilizzando il naso, incantandoli con i profumi e il nuovo mercato del marketing, che combina studi economici e ricerche scientifiche. Un settore quello dei sensi con un fatturato solo in America di 29 miliardi di dollari.

Cerchi lavoro? Ecco 5 opportunità per il futuro

Francesco Oliva

14 Ottobre 2015 - 21:35

Cerchi lavoro? Ecco 5 opportunità per il futuro
Nell’era dell’economia digitale nascono continuamente nuove opportunità e professioni per il futuro. Se cerchi lavoro ecco 5 opportunità da considerare.

Confcommercio-Ebay: più e-commerce per le Pmi

Francesco Oliva

2 Ottobre 2015 - 07:00

Confcommercio-Ebay: più e-commerce per le Pmi
Siglata un’importante intesa tra Confcommercio e Ebay per sostenere la crescita delle Pmi attraverso il commercio elettronico. Ecco i dettagli dell’accordo.