Streaming

Lo streaming è il sistema di trasmissione di segnali audio e/o video via Internet che consente di fruire di un contenuto da dispositivi mobile, PC o TV collegata a un cavo HDMI senza che il contenuto sia scaricato.

Film, serie TV, show televisivi e partite di calcio sono tra i contenuti in streaming più visti e cercati. Ormai quasi tutte le reti televisive possiedono il sito ufficiale su cui vedere canali e programmi in streaming, gratuitamente e senza iscrizione.

Lo streaming può essere, quindi, ufficiale o pirata, e di varie tipologie. Abbiamo:
la diretta streaming, come nel caso di Sky in streaming su Sky Go o di Rai.tv;
lo streaming on demand come nel caso di Netflix;
lo streaming illegale offerto da diversi siti internet.

In Italia lo streaming online di contenuti coperti da copyright (film e dirette sportive) è illegale e i siti che lo offrono in genere vengono chiusi e oscurati, come è accaduto per Rojadirecta.

A tal proposito ti consigliamo di leggere Calcio in diretta streaming: come vedere gratis Champions e Serie A senza Sky o Mediaset Premium

Streaming, ultimi articoli su Money.it

Governo Draghi, M5S posticipa il voto su Rousseau

Alessandro Cipolla - Mario D’Angelo

9 Febbraio 2021 - 23:00

Governo Draghi, M5S posticipa il voto su Rousseau

La seconda giornata di consultazioni delle consultazioni da parte di Mario Draghi si conclude con un colpo di scena: dopo le rassicurazioni su RdC e no al MES, il M5S decidere di posticipare il voto sul Rousseau.

Tutti i numeri di Twitch (e perché è così importante)

Pasquale Borriello

5 Febbraio 2021 - 08:57

Tutti i numeri di Twitch (e perché è così importante)

La nascita di Twitch è forse la cosa più importante accaduta su Internet dopo Google. Potrebbe essere persino più importante di Facebook o Youtube. Ce lo dicono i numeri e soprattutto l’impatto che sta avendo la piattaforma sulle generazioni più giovani.