Settore tecnologia

Un comparto nuovo tra le aziende quotate in Borsa è il settore tecnologico, all’interno del quale rientrano le aziende che producono beni di questo tipo. Sul mercato azionario i grandi cambiamenti dei titoli dipendono soprattutto dalle nuove produzioni.

L’annuncio di un nuovo telefono o dei problemi con uno dei dispositivi in commercio possono infatti cambiare profondamente il sentiment degli investitori.
Sapere cosa avviene nel settore della tecnologia è quindi fondamentale per comprendere l’andamento del mercato.

Il settore tecnologico è infatti spinto principalmente da eventi di questo tipo e non sapere quali aziende fanno parte dei vari gruppi può portare ad errori da non trascurare.

Settore tecnologia, ultimi articoli su Money.it

Big Tech: sarà un 2022 stellare? La previsione

Violetta Silvestri

31 Dicembre 2021 - 15:42

Big Tech: sarà un 2022 stellare? La previsione

Che anno sarà per i grandi nomi della tecnologia? Le azioni delle big tech hanno registrato un 2021 positivo, con Apple sull’orlo dei 3.000 miliardi di capitalizzazione. La previsione per il 2022.

Terre rare: cosa sono, dove si trovano, a cosa servono

Ufficio Studi Money.it

30 Dicembre 2021 - 16:00

Terre rare: cosa sono, dove si trovano, a cosa servono

Le terre rare sono il carburante del futuro? Cosa sono questi elementi chimici sempre più ricercati dalle potenze economiche per l’industria green e non solo. Dove si trovano e chi le produce?

Questo titolo tech è salito del 46% da maggio

Violetta Silvestri

14 Agosto 2021 - 15:42

Questo titolo tech è salito del 46% da maggio

C’è un titolo tech che è balzato di oltre il 40% negli scambi da maggio ad agosto: è Sierra Wireless, quotata sul Nasdaq Perché le azioni sono salite e quali previsioni?

La Cina svela il piano per controllare l’economia

Violetta Silvestri

12 Agosto 2021 - 10:25

La Cina svela il piano per controllare l'economia

La Cina ha un piano preciso per sottoporre a controllo normativo importanti e strategici settori dell’economia. Lo ha rilevato un documento ufficiale: cosa prevede?