Settore auto

Il settore delle auto è un comparto molto interessante nelle quotazioni azionarie. Come per la tecnologia le quotazioni delle aziende e delle società che si occupano di ciò dipendono molto dai nuovi modelli e dalle proposte dell’azienda.

Nel settore delle auto rientrano anche le aziende che producono macchine di lusso, come Ferrari e Lamborghini, alle cui quotazioni i trader tendono sempre l’occhio.
Investire nel settore dell’automobile comporta essere informati suoi nuovi modelli, le nuove tecnologie adottate e le nuove proposte del marchio in questione.

Settore auto, ultimi articoli su Money.it

Ferrari in rally: soprese positive dai conti e dalla guidance

Luca Fiore

4 Novembre 2019 - 17:35

Ferrari in rally: soprese positive dai conti e dalla guidance

Le indicazioni positive arrivate dai numeri del terzo trimestre e il miglioramento della guidance permettono alle azioni Ferrari di registrare la performance migliore all’interno dell’indice delle blue chip.

FCA: avanti tutta verso l’auto connessa, analisti ottimisti su target

Luca Fiore

3 Ottobre 2019 - 17:41

FCA: avanti tutta verso l'auto connessa, analisti ottimisti su target

Nel giro di qualche anno tutta la produzione di FCA sarà connessa. È quanto ha detto il Coo di FCA Pietro Gorlier presentando un nuovo accordo con Generali. A seguito dei dati sulle immatricolazioni Usa, gli analisti si sono detti ottimisti sulla possibilità di raggiungere i target.

Toyota e Suzuki: intensificata alleanza per guida autonoma

Luca Fiore

28 Agosto 2019 - 12:49

Toyota e Suzuki: intensificata alleanza per guida autonoma

Si intensifica la collaborazione tra Toyota e Suzuki. Con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione in tema di guida autonoma iniziata nel 2016, le due case automobilistiche hanno annunciato l’acquisto di partecipazioni incrociate.