Settore auto

Il settore delle auto è un comparto molto interessante nelle quotazioni azionarie. Come per la tecnologia le quotazioni delle aziende e delle società che si occupano di ciò dipendono molto dai nuovi modelli e dalle proposte dell’azienda.

Nel settore delle auto rientrano anche le aziende che producono macchine di lusso, come Ferrari e Lamborghini, alle cui quotazioni i trader tendono sempre l’occhio.
Investire nel settore dell’automobile comporta essere informati suoi nuovi modelli, le nuove tecnologie adottate e le nuove proposte del marchio in questione.

Settore auto, ultimi articoli su Money.it

Energia e Semiconduttori: scommettere sulla forza dei fondamentali

Ufficio Studi Money.it

18 Febbraio 2021 - 15:04

Energia e Semiconduttori: scommettere sulla forza dei fondamentali

In questo inizio di 2021, il comparto energetico e quello dei semiconduttori condividono la solidità dei fondamentali: ad una domanda in decisa ripresa fa da contraltare un’offerta insufficiente. Come puntare su questi due settori con un Certificato di investimento.

Brexit: i rischi per l’automotive nel Regno Unito

Riccardo Lozzi

29 Dicembre 2020 - 20:00

Brexit: i rischi per l'automotive nel Regno Unito

Nonostante l’accordo sulla Brexit, il Regno Unito rischia una crisi profonda nel settore dell’auto. Diverse case produttrici sono pronte ad abbandonare gli stabilimenti in UK.

FCA-PSA: Bruxelles dice sì a Stellantis

Violetta Silvestri

21 Dicembre 2020 - 13:17

FCA-PSA: Bruxelles dice sì a Stellantis

La fusione FCA-PSA supera un altro ostacolo e ormai si fa concreta: la Commissione Europea ha dato il via libera a Stellantis, a una condizione.