Settore auto

Il settore delle auto è un comparto molto interessante nelle quotazioni azionarie. Come per la tecnologia le quotazioni delle aziende e delle società che si occupano di ciò dipendono molto dai nuovi modelli e dalle proposte dell’azienda.

Nel settore delle auto rientrano anche le aziende che producono macchine di lusso, come Ferrari e Lamborghini, alle cui quotazioni i trader tendono sempre l’occhio.
Investire nel settore dell’automobile comporta essere informati suoi nuovi modelli, le nuove tecnologie adottate e le nuove proposte del marchio in questione.

Settore auto, ultimi articoli su Money.it

Pirelli: arrivano due nuovi soci, Brembo e Niu

Pubblicato il 1 aprile 2020 alle 15:44

Due nuove soci per Pirelli: sono Brembo e la cinese Niu. “Lo abbiamo saputo quando è stato fatto”, ha detto Tronchetti Provera, Ceo di Brembo.

Settore Auto 2020: le stime aggiornate degli analisti

Pubblicato il 18 marzo 2020 alle 10:28

Dopo i nuovi dati Acea sull’andamento delle immatricolazioni di auto, gli analisti hanno diffuso le stime aggiornate per il comparto. Indicazioni particolarmente negative per l’Europa.

COVID-19: Fiat Chrysler sospende produzione in Europa

Pubblicato il 16 marzo 2020 alle 09:54

Causa Coronavirus, FCA ha annunciato di aver disposto la chiusura degli impianti europei. Due le cause che hanno spinto FCA, riporta il comunicato diffuso dal Gruppo, a prendere questa decisione.

Coronavirus: Ferrari e Brembo vanno avanti

Pubblicato il 9 marzo 2020 alle 15:50

Con gli stabilimenti produttivi nelle zone interessate dal provvedimento di chiusura del governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, Ferrari e Brembo hanno emesso un comunicato.

Coronavirus Cina: alcuni numeri della crisi economica

Pubblicato il 22 febbraio 2020 alle 14:58

Coronavirus: sono sempre più evidenti gli effetti economici dell’epidemia cinese sul resto del mondo. Quale impatto sta avendo il virus su settori chiave quali auto, trasporto aereo, vendite al dettaglio? Alcuni numeri.

|