Janet Yellen

Janet Yellen

Janet Yellen è l’attuale governatore della FED (Federal Reserve), la Banca Centrale Americana.

Janet Yellen segue Ben Bernanke in questa carica.

Janet Yellen è stata membro nella board della Fedederal Reserve, presidente del Consiglio di Esperti Economici per l’amministrazione Clinton. Nel 2004 è stata nominata a capo della Federal Reserve di San Francisco e nel 2010, Vice Chairman della Federal Reserve Board.

Janet Yellen, ultimi articoli su Money.it

Yellen ritratta, il mercato vola. Ma l’intero sistema è di nuovo retto solo da buybacks

Mauro Bottarelli

5 Maggio 2021 - 13:55

Yellen ritratta, il mercato vola. Ma l'intero sistema è di nuovo retto solo da buybacks

La numero uno del Tesoro gioca la carta del frainteso: «La mia non era una raccomandazione». E le Borse brindano. Ennesimo stress test sul tasso di resistenza agli shock? Una cosa è certa: la smart money sta continuando a vendere e gli indici resistono grazie al riacquisto di titoli corporate tornato da record. E se davvero servisse un po’ di taper al Qe?

«Cobra effect» dell’inflazione e l’inattesa liquidità Usa in calo affossano i mercati

Mauro Bottarelli

4 Maggio 2021 - 18:28

«Cobra effect» dell'inflazione e l'inattesa liquidità Usa in calo affossano i mercati

Dopo settimane di sottovalutazione, il trend dei prezzi prende la scena e costringe Bank of America a parlare addirittura di iper-inflazione. Nel frattempo, il Tesoro americano rende noti i dati sul cash balance e si scopre che da qui a fine settembre inietterà nel sistema «solo» 150 miliardi. Proprio mentre la Fed parla di taper e la Yellen di tassi da alzare

Economia USA: nuovi stimoli fiscali in arrivo?

Ufficio Studi Money.it

25 Marzo 2021 - 15:39

Economia USA: nuovi stimoli fiscali in arrivo?

Sono diverse le indicazioni sull’economia USA fornite dalle recenti audizioni di Janet Yellen e Jerome Powell, rispettivamente segretario al Tesoro USA e n.1 della Federal Reserve.

Caso GameStop, spunta la censura: il sistema ha vinto?

Mauro Bottarelli

6 Febbraio 2021 - 14:50

Caso GameStop, spunta la censura: il sistema ha vinto?

Dopo una meteoritica ascesa, la «rivoluzione retail» è finita rapidamente nel dimenticatoio. Ma non le sue conseguenze: fuga degli investitori, Robinhood (e i suoi big data sui flussi) ormai preda della fin-tech, Sec e regolatori a caccia di frodi sulle chat e sui social. Il sistema ha vinto?