Black Friday

Il Black Friday cade a fine novembre ed è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento in cui si dà inizio allo shopping di Natale.

Pur non essendo una vera e propria celebrazione, si tratta di un giorno particolare dal punto di vista commerciale perché i supermercati, i negozi fisici e online mettono promozioni e sconti fino al 70% sulla merce in vendita.

Le offerte sono a tempo e scadono nell’arco di qualche minuto o delle 24 ore. La tradizione del Black Friday è nata negli Stati Uniti, dove è radicata da tempo, ma da diversi anni si è diffusa anche in altri Paesi come l’Italia.

Il periodo del Black Friday termina con il Cyber Monday: il lunedì successivo al Venerdì Nero in cui gli store online prolungano le offerte del Black Weekend.

Visto che è legato al Giorno del Ringraziamento, ogni anno il Black Friday cambia data. In linea di massima cade l’ultimo venerdì del mese di novembre.

Black Friday , ultimi articoli su Money.it

Cyber Monday: offerte, cos’è e come funziona

Giulia Adonopoulos

26 Novembre 2021 - 17:39

Cyber Monday: offerte, cos'è e come funziona

Il Cyber Monday è l’ultimo giorno di offerte del Black Friday e quest’anno è lunedì 29 novembre. Ecco come funziona, quanto dura, cosa conviene comprare e dove trovare i migliori sconti.

Smartphone: i migliori da comprare al Black Friday

Giulia Adonopoulos

26 Novembre 2021 - 17:00

Smartphone: i migliori da comprare al Black Friday

Ecco le migliori offerte Amazon Black Friday sugli smartphone: se devi comprare un nuovo telefono o regalarne uno, ecco i modelli che conviene acquistare approfittando degli sconti.

Cosa comprare al Black Friday?

Giacomo Astaldi

26 Novembre 2021 - 14:00

Cosa comprare al Black Friday?

Cosa comprare al Black Friday di Amazon? Ecco le offerte migliori e gli sconti attivi fino al 29 novembre 2021.