Gestione aziendale

In questa sezione

Ultime notizie

White paper: cos’è, a cosa serve e come si scrive?

Niccolò Ellena

7 Aprile 2023 - 10:00

White paper: cos'è, a cosa serve e come si scrive?
Un white paper è uno strumento per promuovere un prodotto o un servizio. Scrivendone uno, un’azienda può ambire a essere riconosciuta come leader nel proprio settore. Ecco cos’è e come si scrive.

Compliance manager: cosa fa, competenze, quanto guadagna

Niccolò Ellena

17 Febbraio 2023 - 10:00

Compliance manager: cosa fa, competenze, quanto guadagna
Il compliance manager controlla che l’azienda per cui lavora rispetti le norme del sistema in cui opera. In un panorama mutevole come quello odierno, questa figura è fondamentale per le aziende.

Che tipo di assicurazione fare per gli eventi sportivi?

Francesca Nunziati

11 Ottobre 2022 - 16:47

Che tipo di assicurazione fare per gli eventi sportivi?
Qualunque sia la dimensione di un evento sportivo sussistono dei rischi. Bisogna avere quindi le competenze giuste per gestirli. Vediamo insieme i requisiti per una buona assicurazione eventi.

Come organizzare un evento sportivo: aspetti legali

Francesca Nunziati

4 Ottobre 2022 - 16:45

Come organizzare un evento sportivo: aspetti legali
Per manifestazione sportiva s’intende un’iniziativa relativa a una specifica disciplina, organizzata occasionalmente per promuovere la propria attività. Vediamo insieme gli aspetti legali.

Sentiment analysis: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Luglio 2022 - 13:00

Sentiment analysis: cos'è, a cosa serve e come si fa
Sapere cosa pensano le persone in merito a un brand o una persona è molto importante per poter implementare corrette strategie di marketing. È questo che fa la sentiment analysis

Inbound marketing: cos’è, a cosa serve, come si fa

Niccolò Ellena

19 Luglio 2022 - 18:46

Inbound marketing: cos'è, a cosa serve, come si fa
Creare strategie di marketing basate sulla realizzazione di contenuti online altamente personalizzati: questo è l’inbound marketing, utilizzato per attirare e fidelizzare nuovi clienti

Email marketing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Giugno 2022 - 15:08

Email marketing: cos'è, a cosa serve e come si fa
È possibile fare marketing usando un metodo dai costi irrisori e dagli alti profitti? Assolutamente, è questo che fa l’email marketing, tanto utile quanto complesso da fare in modo efficace

Sales conversion: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

23 Giugno 2022 - 12:20

Sales conversion: cos'è, a cosa serve e come si fa
Instaurare un rapporto di reciproca fiducia con il lead e mostrare di conoscere bene il proprio mercato e i propri prodotti: è così che si realizza una sales conversion di successo

Lead nurturing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

22 Giugno 2022 - 12:59

Lead nurturing: cos'è, a cosa serve e come si fa
Calcolare le interazioni con l’azienda, personalizzare i contenuti e monitorare le campagne marketing: è così che si fa lead nurturing, essenziale per trasformare un cliente da potenziale a effettivo

Lead generation cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

21 Giugno 2022 - 12:16

Lead generation cos'è, a cosa serve e come si fa
Avere dei buoni contatti è essenziale per ogni azienda che si rispetti. È per questo che è importante fare una buona lead generation, cosicché i clienti potenziali diventino presto clienti effettivi