Home > Altro > Archivio > Roma: ancora un autobus in fiamme
Roma: ancora un autobus in fiamme
mercoledì 26 dicembre 2018, di
È di nuovo un incendio a riportare sulla cronaca romana la già tanto attenzionata situazione autobus.
Stavolta il mezzo dell’Atac a prendere fuoco è stato un 311, in servizio sulla linea Tor Cervara-Rebibbia e che in quel momento si trovava in via Lanciano.
Per cause tutte ancora da chiarire, nel bel mezzo di una corsa mattutina i passeggeri si sono trovati improvvisamente davanti a un principio di incendio che ha interessato la fiancata del mezzo.
Abbandonato in fretta l’autobus, hanno atteso l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito né intossicato dal fumo.
Roma: ancora un autobus in fiamme
A rendere noto l’accaduto è stata poi la stessa Atac, che ha evidenziato il rapido intervento dei vigili e la mancanza di feriti.
L’azienda romana ha anche comunicato di aver dato il via a un’indagine interna per risalire alle cause dell’accaduto, non il primo che coinvolge i suoi mezzi.
Specie nel corso delll’ultimo biennio infatti si sono verificati decine di incendi sugli autobus romani, da imputare in grossa parte ai mezzi molto vecchi e soggetti a scarsa manutenzione.
La vettura in fiamme questa mattina era in attività dal 2001, e l’episodio odierno è stato meno grave in confronto a molti verificatisi negli ultimi mesi, soprattutto in estate, quando si è arrivati a contare una media di due incendi al mese.
Resta in ogni caso una circostanza molto pericolosa per i passeggeri delle capitale, alle prese con disservizi quotidiani che vanno in simili frangenti ben oltre i semplici ritardi.