Euforia criptovalute: il mercato avanza, poi frena di nuovo

Dal prezzo del Bitcoin alla quotazione di Ripple, l’intero mercato criptovalute tenta di guadagnare terreno grazie alla crescente adozione istituzionale.

Euforia criptovalute: il mercato avanza, poi frena di nuovo

Le quotazioni delle maggiori criptovalute in circolazione sono finalmente tornate a guadagnare terreno nelle ultime, euforiche, ore di trading.

Alla base dei rialzi dell’intero mercato, la crescente adozione istituzionale del denaro digitale, concretizzatasi ieri nel confermato interesse di BlackRock.

Il fondo ha infatti comunicato la sua intenzione di dar vita ad un team di studio sulle criptovalute e le quotazioni di Bitcoin, Ethereum, Ripple e Co., non hanno potuto fare a meno di imboccare la via del rialzo.

L’adozione del denaro digitale da parte di BlackRock potrebbe determinare una reazione a catena e potrebbe così spingere altri altisonanti nomi della finanza ad aprire al mondo della blockchain e delle criptovalute. Proprio per questo motivo Bitcoin e colleghe hanno reagito positivamente alla notizia continuando a macinare guadagni per tutto il corso della giornata.

Come sta oggi il mercato criptovalute: le quotazioni avanzano

Il prezzo del Bitcoin, solo per fare un esempio, ha guadagnato svariati centinaia di dollari nell’arco di una sola giornata grazie all’apertura istituzionale nei confronti delle criptovalute.

Dopo aver scambiato poco sopra la soglia dei $6.300, la quotazione è balzata ed ha cercato di ancorarsi intorno ai $6.500.

Discorso simile per quel che riguarda la quotazione di Ethereum, che ha addirittura sfondato la soglia dei $480 pur riportandosi successivamente su quota $472. Il tutto dai $446 iniziali, per un guadagno complessivo di oltre il 5%.

Tra i rialzi più evidenti nell’intero comparto criptovalute sicuramente quello di Ripple, la cui quotazione si è riportata oltre quota $0,483 da quota $0,4455. Il rialzo di 9 punti percentuali, però, si è affievolito nel momento in cui XRPUSD è scivolata di nuovo su quota $0,47.

Al momento in cui si scrive, le quotazioni delle criptovalute più famose al mondo stanno scambiando di nuovo in lieve ribasso. I guadagni messi a segno nella giornata di ieri grazie a BlackRock, però, non sono stati ancora cancellati.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Valute virtuali

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.