Ripple sale, ma il suo CEO avverte: molte criptovalute crolleranno a $0

La quotazione di Ripple tenta il consolidamento sopra quota $1, mentre il suo CEO avverte: molte criptovalute scivoleranno su quota $0.

Ripple sale, ma il suo CEO avverte: molte criptovalute crolleranno a $0

La quotazione di Ripple sta provando a consolidarsi definitivamente sopra la soglia di un dollaro.

Dopo la forte flessione che ha interessato il mercato delle criptovalute nelle ultime settimane, i prezzi dei principali player in campo sono tornati a salire, seppur senza registrare performance degne di nota.

Il prezzo del Bitcoin, solo per fare un esempio, ha tentato il recupero entusiasmato dalla nuova bibbia pubblicata da JP Morgan, mentre la quotazione di Ripple è riuscita a riportarsi sopra l’agognata soglia di $1.

Molte criptovalute moriranno: parola al CEO di Ripple

Brad Garlinghouse, l’ormai famoso CEO di Ripple, ha paragonato il fenomeno criptovalute all’avvento di diversi database e non all’avvento di un unico database in grado di gestirli tutti. Molte di queste monete digitali, ha affermato l’esperto, finiranno per scomparire poiché non hanno un vero e proprio scopo nella vita a differenza di XRP.

“Il valore di lungo periodo dipenderà dall’utilità dell’asset.”

La quotazione di Ripple ha a lungo potuto beneficiare di una crescente legittimazione conferita da banche e istituzioni finanziare attratte sempre più dalla sua Blockchain.

Questa tecnologia, ha spiegato il CEO, ha lo scopo di rendere più efficienti le transazioni tra banche. Un vero e proprio metodo di pagamento che rende più semplice lo spostamento di denaro.

Il vero obiettivo della criptovaluta? Una sempre maggiore accettazione da parte delle banche e delle istituzioni finanziare (ipotesi questa che permetterebbe alla quotazione di Ripple di decollare).

Per Garlinghouse, insomma, soltanto le criptovalute che si renderanno necessarie sul mercato riusciranno a sopravvivere; le altre, quelle che non riusciranno a trovare il proprio posto nel mondo, perderanno terreno fino a valere zero.

Al momento della scrittura, la quotazione di Ripple sta salendo di un 4,4% e sta scambiando su quota 1,03 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ripple

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.