Indiscrezioni trapelate dal Movimento 5 Stelle assegnerebbero alla commissione Lavoro la senatrice Vittoria Bogo Deledda, protagonista di un servizio de Le Iene.
La neo senatrice Vittoria Bogo Deledda sarebbe stata indicata dal Movimento 5 Stelle come membra della commissione Lavoro. Nulla di strano se non fosse che la grillina è stata al centro di un servizio de Le Iene, visto che prima dell’ufficialità della sua candidatura è stata in malattia per 243 giorni.
Anche se le commissioni parlamentari devono ancora essere formate, l’indiscrezione arriverebbe direttamente dal sindaco pentastellato di Assemini che ha anticipato l’assegnazione di tutti i parlamentari del Movimento 5 Stelle eletti in Sardegna.
La Bogo Deledda alla commissione Lavoro
L’inviato Filippo Roma de Le Iene sembrerebbe proprio aver messo nel suo mirino il Movimento 5 Stelle. Dopo la storia dei mancati rimborsi (volontari) da parte di alcuni parlamentari pentastellati nella scorsa legislatura, adesso è la neo senatrice Vittoria Bogo Deledda a essere finita al centro di un caso.
Tutto parte da una segnalazione alla trasmissione di Italia Uno da parte di un cittadino di Budoni, località di 5.000 abitanti in provincia di Sassari, che racconta come la Bogo Deledda sia stata a lungo in malattia fino a quando non è stata candidata.
Un’altra gola profonda poi ha letto all’inviato via telefono dei documenti, dove si attesta che la senatrice sia stata in malattia per stress da lavoro per 243 giorni. Il 4 febbraio di quest’anno però c’è stato il ritorno, anche se la signora che al Comune di Budoni è responsabile ai Servizi Sociali si è messa subito in ferie per poter fare la campagna elettorale.
Raggiunta da Le Iene, la Bogo Deledda ha rimarcato come sia stata a lungo alle prese con la patologia riuscendo a venirne fuori dopo un lungo percorso, con la data della guarigione che quindi sarebbe una pura coincidenza.
Adesso però anche se le trattative per formare un governo sembrerebbero essere ancora in alto mare, il sindaco grillino di Assemini Mario Puddu ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post dove anticipa gli incarichi nelle commissioni parlamentari per quanto riguarda i deputati e senatori sardi del Movimento 5 Stelle.
Vittoria Bogo Deledda quindi secondo il primo cittadino di Assemini sarebbe stata assegnata alla commissione Lavoro del Senato. Post questo poi che è stato anche ripreso da un altro senatore dei 5 Stelle, Gianni Marilotti.
Lo stress da lavoro è una patologia seria che colpisce molte persone. La tempistica della guarigione però a molti è apparsa strana: il 29 gennaio si sono chiuse le liste elettorali, il 4 febbraio è tornata a lavoro.
La Bogo Deledda ha di nuovo contatto l’inviato Filippo Roma per chiarire la vicenda, dicendo di essere in attesa del responso della visita fiscale dell’Inail. Aspettando la documentazione, vedremo se anche l’indiscrezione sulle commissioni si rivelerà veritiera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti