Prysmian: nuova commessa multimilionaria. I dettagli

Azioni Prysmian in focus: nuova commessa multimilionaria. I dettagli del progetto

Prysmian: nuova commessa multimilionaria. I dettagli

Azioni Prysmian in focus grazie alla nuova commessa multimilionaria resa nota nella mattinata odierna.

Il progetto vedrà coinvolta la società di cavi sottomarini in importanti istallazioni in un parco eolico scozzese. Il contratto appena firmato conferma gli obiettivi strategici dell’azienda nel settore dell’energia rinnovabile, in espansione dall’inizio del 2019.

La presentazione della nuova commessa riaccende i fari sull’andamento delle azioni Prysmian a Piazza Affari, che sembrano però poco interessate al tutto.

Azioni Prysmian: la nuova commessa vale 100 milioni di euro

L’azienda italiana ha firmato un contratto con la società francese Edf Renewables dal valore di 100 milioni di euro. La commessa riguarda il progetto del parco eolico offshore in Scozia, per il quale lavorerà anche il gruppo Saipem.

Prysmian si occuperà della progettazione, fornitura, installazione e collaudo di cavi sottomarini e terrestri per il collegamento delle turbine eoliche alla rete elettrica.

Nello specifico, il progetto comprenderà la posa finale di 2 cavi sottomarini export estrusi ad alta tensione in corrente alternata e la fornitura di 2 circuiti terrestri estrusi da 220 kv.

L’eccellente centro di produzione finlandese realizzerà i cavi sottomarini, che saranno installati nel 2021. Per i sistemi di collegamento terrestre, invece, sarà coinvolto lo stabilimento aziendale a Gron, in Francia.

La posa offshore sarà gestita dalle navi posacavi di Prysmian, all’avanguardia per queste complesse operazioni.

La commessa, aggiudicata con la formula chiavi in mano, è la quarta nel settore eolico offshore dall’inizio dell’anno. I vertici aziendali hanno espresso soddisfazione per il progetto:

“Prysmian sta dimostrando le sue indiscusse capacità di supportare il settore in espansione delle energie rinnovabili offrendo la propria tecnologia all’avanguardia, know-how ed esperienza nell’esecuzione di progetti.”

L’aggiudicazione del contratto in Scozia ha riportato l’attenzione sulle azioni Prysmian. Al momento in cui si scrive, la quotazione appare poco mossa, con una variazione al ribasso dello 0,09%. Il titolo si attesta sul valore di 20,78 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Prysmian S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \