Safilo in rally: cosa prevede l’accordo con Rebecca Minkoff

C. G.

23 Ottobre 2017 - 10:24

Le azioni Safilo in grande spolvero: cosa prevede l’entusiasmante accordo firmato con Rebecca Minkoff?

Safilo in rally: cosa prevede l’accordo con Rebecca Minkoff

Le azioni Safilo corrono in Borsa dopo l’annunciato accordo con Rebecca Minkoff.

Al centro del suddetto accordo con la statunitense c’è la produzione, la licenza e la distribuzione su scala mondiale di occhiali da sole e da vista firmati Rebecca Minkoff. Anche Safilo, insomma, pare volersi proiettare sul mercato internazionale e più precisamente nel Nuovo Continente.

L’accordo con Rebecca Minkoff, che sta facendo decollare le stesse azioni Safilo, avrà una durata di 7 anni, più precisamente rimarrà in vigore fino al 31 dicembre del 2024.

Secondo quanto previsto, poi, la prima collezione a vedere la luce sarà quella di occhiali da sole, che sarà lanciata nell’autunno del 2018. Per la collezione da vista, invece, dovremmo aspettare gennaio 2019.
Entrambe le società hanno espresso ottimismo nei confronti dell’accordo di cui tanto stanno beneficiando le azioni Safilo.

“Rebecca Minkoff è un nuovo ingresso che ci appassiona molto. Si tratta del più grande brand globale femminile guidato da una designer millennial e uno dei marchi in più rapida ascesa nel segmento contemporary”.

A dirlo Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo che non ha mancato di sottolineare le prospettive di crescita celate dalla stessa Rebecca Minkoff.
Lo stesso entusiasmo è stato espresso dalla società statunitense, che ha celebrato in modo perfetto le caratteristiche di Safilo:

“Siamo davvero orgogliosi di collaborare con Safilo, perché le nostre clienti millennial sono molto attratte da un prodotto autentico, di qualità artigianale che solo una azienda con una tradizione che risale al 1878 può offrire,”

hanno affermato dalla società.

L’accordo tra l’italiana e l’americana ha avuto un impatto quasi immediato dal punto di vista azionario. All’apertura degli scambi, le azioni Safilo sono decollate e al momento della scrittura stanno guadagnando circa il 3,98% (scambiano a 5,49 euro per azione). L’accordo con Rebecca Minkoff ha a tutti gli effetti trovato il parere favorevole degli investitori.

(Il rally odierno del titolo)

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it