Windows 10: come avere il nuovo menu Start

Come avere il nuovo menu Start di Windows 10: ecco il trucco per installare in anteprima la nuova veste grafica del sistema operativo.

Windows 10: come avere il nuovo menu Start

Windows 10 ha un nuovo menu Start: la novità in arrivo con il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft può essere in realtà già installata, dando modo agli utenti di sperimentare in anteprima la nuova funzione inedita. Cosa cambia e come attivarlo?

Il nuovo menu Start è al centro di diversi rumor e speculazioni, atteso nei prossimi aggiornamenti di Windows 10: esiste però una procedura per attivarlo in anteprima, in modo da testare con largo anticipo la nuova schermata che (secondo quanto riportato da diverse testate del settore) dovrebbe arrivare la prossima primavera. Ecco come fare per avere la prima versione test.

Come attivare il nuovo menu Start di Windows 10

La procedura è un po’ lunga ma affatto complicata: basta sapere cosa fare per attivare il nuovo menu Start in anticipo. Tenete presente però che si tratta di una versione beta non in grado di accontentare tutti (se avete timore di non trovarvi bene meglio aspettare il rilascio ufficiale previsto nel 2021).


Il nuovo menu Start di Windows 10

Se volete avere il menu Start in anteprima, ecco come attivarlo:

  • con Windows Update procedete all’installazione dell’aggiornamento opzionale KB4568831 (che contiene il codice del nuovo menu Start);
  • attraverso Notepad digitate o fate copia e incolla della striscia di codice che trovate a questo link;
  • ora il file deve essere salvato con denominazione 20H2.reg;
  • a questo punto è necessario avviare il file e applicare le modifiche al registro;
  • riavviate il vostro PC;
  • una volta riacceso troverete il nuovo menu Start premendo l’icona Windows.

A questo punto dovreste vedere la nuova grafica con le nuove icone, leggermente diversa rispetto all’attuale versione (trovate lo screen in questo articolo). Che ne pensate?

Argomenti:

Microsoft Windows PC

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories