WhatsApp: in arrivo le chiamate vocali. Ecco le ultime novità

Marta Panicucci

14/10/2014

Chiamate VoIP in arrivo su WhatsApp. Gli aggiornamenti per iOS e Android della famosa applicazione confermano che l’attivazione delle chiamate vocali è proprio dietro l’angolo.

WhatsApp: in arrivo le chiamate vocali. Ecco le ultime novità

Chiamate vocali in arrivo per WhatsApp. L’applicazione per i messaggi istantanei più usata al mondo sta per mettere a disposizione dei suoi milioni di utenti anche la possibilità di fare e ricevere chiamate vocali. Gli indizi si stanno via via accumulando e fanno ben sperare nell’imminente attivazione del servizio.

Chiamate VoIP
WhatsApp punta in alto e mira a conquistare il territorio attualmente presidiato da Skype e Viber, quello delle chiamate vocali VoIP.

Fino ad oggi gli indizi erano legati all’aggiornamento dalla beta dell’applicazione per iOS 8 che hanno convinto gli utenti Apple dell’arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp. Oggi altri importanti indizi arrivano dall’ultimo aggiornamento di Whatsapp per smartphone Android.

Come si vede nella figura l’aggiornamento di WhatsApp chiede all’utente l’accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con suoni, effettuare e ricevere chiamate vocali.

Inoltre la versione beta di Android, rilasciata da poche ore, crea una cartella molto specifica all’interno della memoria del telefono: WhatsApp Calls.

Per il momento la cartella è vuota, ma se è vero che due indizi fanno una prova, le chiamate vocali su WhatsApp sono davvero dietro l’angolo.

Argomenti

# Viber

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it