Tablet Natale 2014: i migliori modelli sotto i 300 euro

Tablet, anche per il Natale del 2014 è corsa all’acquisto per piazzare un regalo sicuramente gradito sotto l’albero; ma per chi deve prestare attenzione anche al cartellino del prezzo, quali sono i migliori modelli ai quali rivolgersi? Ecco la lista dei migliori tablet a meno di 300 euro.

Tablet Natale 2014? Anche quest’anno è scattato l’immancabile conto alla rovescia per aggiudicarsi – possibilmente a prezzi convenienti – i gadget tecnologici d’ultimo grido. Oltre agli immancabili smartphone, è praticamente certo che molti italiano sceglieranno di regalare (o di autoregalarsi) una tavoletta in grado di unire l’aspetto utile a quello meramente ludico. Ma come orientarsi tra i numerosi modelli proposti, magari preservando il portafoglio da un salasso eccessivo? Ecco, quindi, la lista dei migliori tablet del 2014, tutti rigorosamente al di sotto dei 300 euro.

Amazon Kindle HD 6 (a 99 euro)

Nel caso del prodotto Amazon Kindle HD 6, si tratta quasi di un phablet: i suoi 6 pollici, infatti, sono davvero mini. Altrettanto piccolo, però, è il prezzo e le molte caratteristiche affascinanti – le due fotocamera, l’interfaccia Amazon-oriented e la possibilità del controllo parentale – ne fanno uno dei dispositivi più allettanti sul mercato.
Il Fire HD è disponibile nei colori nero, bianco, magenta, blu cobalto o giallo limone.

LG G Pad (a 132 euro)

Nella neonata famiglia dei G Pad di casa Lg (con dispositivi da 7, 8 e 10 pollici), chi dovesse far attenzione al cartellino del prezzo può comunque indulgere nell’acquisto del piccolino di casa: il G Pad da 7 pollici, infatti, costa appena 132 euro. Non è solo il prezzo però, l’unico punto di forza di questi dispositivi: tra le molte caratteristiche, possiamo citare il display Hd con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, 1 Gb di Ram e il Qpair: software, quest’ultimo, che permette di gestire chiamate ed sms direttamente dal tablet.

Lenovo Yoga Tablet 2 (a 284 euro)

Quando si parla di prezzi contenuti è facile pensare al brand Lenovo e ai suoi tablet con abilità degne di un contorsionista. Spicca lo schermo (un full hd da 1920 x 1200 pixel) e la durata della batteria, e per il modello Lenovo Yoga Tablet 2 da 8 pollici il prezzo è davvero irresistibile.

Asus Memo Pad 8 FHD (a 277 euro)

Chiudiamo la nostra carrellata con il dispositivo Asus Memo Pad 8 FHD che ha puntato tutto sullo schermo: la sigla FHD, infatti, significa semplicemente Full HD. Non sono da sottovalutare, tuttavia, altri aspetti come i 2 gb di memoria ram, o l’interfaccia utente Android 4.4.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Amazon Kindle Tablet Asus LG

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.