Skyrim: la tazza Starbucks di Game of Thrones diventa una mod

La tazza di Starbucks apparsa per errore in Game of Thrones arriva su Skyrim, grazie a una mod. Ecco come averla.

Skyrim: la tazza Starbucks di Game of Thrones diventa una mod

Il caso della tazza di Starbucks apparsa nella 8x04 di Game of Thrones è diventato fin da subito un caso virale, data la popolarità della serie HBO giunta all’ultima stagione. Ora, quello che sulla carta è stato considerato un errore è diventata una mod di Skyrim, il popolare gioco fantasy disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

The Elder Scroll V: Skyrim è uscito nel 2011 ma il gdr open world è ancora oggi molto amato e giocato dagli utenti in tutto il mondo, che hanno pensato bene di applicare una nuova mod per inserire all’interno del titolo la tazza di Starbucks che tanto ha fatto discutere i fan di Game of Thrones.

Un trucco originale per una mod che prende in giro un errore della popolare serie che ha in comune con Skyrim l’ambientazione fantasy e medievale. Ecco come è stata inserita.

Skyrim: la mod per avere la tazza Starbucks di Game of Thrones

Le mod, si sa, permettono di modificare tanti giochi applicando alcuni trucchi che permettono di cambiare alcuni dettagli, sbloccare oggetti o modificare la struttura stessa dei giochi originali.

Succede per GTA 5 e per Skyrim, due dei videogiochi che godono della più attiva community di modder all’interno del panorama videoludico.

L’ultima novità vede protagonista proprio la famosa tazza di Starbucks (che in realtà era un bicchiere del catering della troupe) apparsa in un episodio di Game of Thrones: un errore di scena, o presunto tale, mostrato in una scena di pochi secondi che è stato frutto di diversi meme sul web. Ora, anche il mondo di Skyrim decide di onorare la presenza del famoso blooper con due mod create a regola d’arte dagli utenti.

Le mod sono spuntate all’interno del forum Nexus Mods. La prima, che trovate a questo link, è stata creata da Sphered e permette di trovare alcune tazze Starbucks all’interno della location di Dragonsearch. La seconda invece, disponibile qui, è nata dall’idea di JohnRose81 e permette di sostituire le caraffe presenti all’interno del gioco con uno speciale bicchiere di caffè rinominato per l’occasione Skyland Coffee.

Applicare e scaricarle è semplice: le due mod porteranno una ventata di ironia all’interno di Skyrim, che offre diversi punti di spunto agli appassionati di Game of Thrones.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Starbucks

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.