Serie A in streaming su Amazon? Arriva l’offerta alla Lega Calcio

Matteo Novelli

14 Gennaio 2021 - 10:09

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Arriva la Serie A in streaming su Amazon: il colosso e-commerce fa un’offerta alla Lega Calcio per l’acquisto dei diritti di trasmissione per il campionato ma la partita è ancora aperta.

Serie A in streaming su Amazon? Arriva l'offerta alla Lega Calcio

Amazon vuole la Serie A in streaming su Prime Video: il colosso e-commerce di Jeff Bezos punta all’acquisto dei diritti per la trasmissione delle partite del campionato italiano e propone un’offerta alla Lega Calcio.

Si tratta per il momento ancora di trattative, riportate da Bloomberg, che confermano l’intenzione di estendere la propria influenza anche all’interno del mondo del calcio in Italia dopo aver acquistato i diritti per la prossima stagione di Champions League potrebbe tentare il colpaccio.

Ma come funzionerebbe la serie A in streaming con Amazon? Ecco cosa sappiamo.

Amazon punta alla serie A in streaming su Prime Video

La risposta è ovviamente su Prime Video: dopo che il Consiglio di Stato ha bloccato l’esclusività a Sky Amazon potrebbe voler mettere le mani anche sull’intero campionato di calcio italiano o almeno su una buona parte di esso.

In questo modo verrebbe spinto via DAZN e le partite potrebbero essere pronte ad essere trasmesse direttamente su Prime Video con, ovviamente, una formula a parte che potrebbe prevedere l’acquisto di un mini abbonamento aggiuntivo all’interno dei Prime Channels.

Per il momento si tratta solo di voci e la Lega Calcio, a cui sono state fatte domande sulla questione, non ha rivelato nulla.

Si tratta però di una partita aperta a diversi competitor: le ultime notizie in merito alla corsa per i diritti della serie A vedono in gara anche Mediaset e Discovery, che ha poco predisposto la propria piattaforma in streaming. Amazon, d’altro canto, sembra davvero interessata a muoversi anche nel mondo del calcio (cosa che all’estero avviene già da un po’) e l’intrattenimento sportivo potrebbe essere un nuovo punto d’arrivo per consolidare il proprio monopolio sul mercato. Sarà davvero così? La gara è aperta e a vincere sarà il migliore offerente.

Argomenti

# Amazon

Iscriviti alla newsletter

Money Stories