E-book

L’e-book è un libro in formato digitale che si può leggere solo attraverso un dispositivo elettronico come computer, smartphone, tablet o lettori creati appositamente per gli e-book, detti e-Book Reader (come Kindle di Amazon).

Gli e-book si acquistano online dai cataloghi digitali delle case editrici o dei rivenditori, oppure su store appositi come Google Editions, IBS o iTunes.

Un e-book può avere diversi formati, ma i più comuni sono Pdf e ePub, quest’ultimo particolarmente usato grazie alla reimpaginazione automatica con cui il libro elettronico si adegua alle dimensioni dello schermo.

L’e-book è flessibile e in genere più economico rispetto al suo corrispettivo cartaceo per via del taglio sui costi di produzione (non richiede l’utilizzo di carta e una sola copia può essere venduta a milioni di acquirenti).

Tra i vantaggi dell’e-book troviamo la comodità nel trasportarlo e nello sfogliarlo, la possibilità di veicolare oltre al testo anche contenuti multimediali e quella di essere contenuto in un e-reader insieme a centinaia di altri volumi, senza occupare spazio in casa.

E-book , ultimi articoli su Money.it

eBook reader: i migliori per l’estate 2018

Per le vostre letture estive state pensando di acquistare un eBook reader? Ecco i migliori tablet del 2018 per qualità-prezzo, dai più economici a quelli con le caratteristiche top class.

Money.it

I migliori ebook reader del 2014: la top 6, con modelli anche sotto i 100 euro

Quali sono i migliori ebook reader in questo 2014, magari anche a meno di 100 euro? Una domanda sempre più frequente, soprattutto fra i tanti ormai pronti a partire per le vacanze, ma restii a portarsi dietro il peso degli immancabili libri da leggere sotto l’ombrellone. Ecco, allora, i 6 ebook reader più famosi, con un occhio di riguardo al low cost.