I migliori ebook reader del 2014: la top 6, con modelli anche sotto i 100 euro

Quali sono i migliori ebook reader in questo 2014, magari anche a meno di 100 euro? Una domanda sempre più frequente, soprattutto fra i tanti ormai pronti a partire per le vacanze, ma restii a portarsi dietro il peso degli immancabili libri da leggere sotto l’ombrellone. Ecco, allora, i 6 ebook reader più famosi, con un occhio di riguardo al low cost.

I migliori ebook reader, magari sotto i 100 euro? Una richiesta non poco ambiziosa, in un mercato dove i costosi tablet sembrano destinati al dominio,riuscendo a soppiantare addirittura i notebook.

Tuttavia, di soluzioni economiche ma efficaci per gli amanti della lettura ce ne sono parecchie: noi abbiamo selezionato le 6 migliori proposte di ebook reader disponibili sul mercato per il 2014.

Tolino Vision, retroilluminato e sottile (a 136 euro)

Non è il nome più noto ai consumatori, eppure le riviste di settore giurano che sia uno dei dispositivi più competitivi sul mercato.

Compatto e leggero (11,4 x 16,3 x 0,8 cm per 178 grammi complessivi) colpisce per il display retroilluminato (1024 x 758 Pixel) in grado di garantire un’esperienza di lettura particolarmente nitida.

Amazon Kindle Paperwhite, il punto di forza è il 3g (a 129 euro)

Impossibile non nominare nel nostro elenco il colosso Amazon, che con il suo Kindle Paperwhite offre una delle soluzioni più amate dagli affezionati ai lettori ebook.

Display nitido e luminoso, buona velocità dei comandi, ma il vero punto di forza è la tecnologia 3g integrata, grazie alla quale si possono acquistare libri digitali praticamente in qualsiasi luogo e momento.

Kobo Aura Hd, ampio display e ottima batteria (a 159 euro)

Fra le proposte più blasonate, anche dal punto di vista del prezzo, troviamo sicuramente l’Aura Hd (Kobo). Un bel display ampio (quasi 6,8 pollici) e un’ottima risoluzione (1440x1080 pixel). Ciò che lo contraddistingue rispetto agli altri competitors, tuttavia, sono le prestazioni della sua batteria: con l’illuminazione disattivata garantisce di poter voltare più di 12 mila pagine.

Sony PSR-T3, batteria al top, peccato per l’illuminazione (a 131 euro)

Il reader di casa Sony offre sicuramente una buona visualizzazione dei testi (grazie anche a una risoluzione 1024x758 pixel) che però tendiamo a dare per scontata per un lettore di ebook al di sopra dei 100 euro. Peccato per la mancanza di illuminazione, perché – ad esempio – la batteria è tra le più performanti: addirittura 13.600 pagine di autonomia.

Kobo Aura, ottimo compromesso qualità-prezzo (a 99 euro)

Scendendo al di sotto della fatidica soglia dei 100 euro, troviamo il fratellino minore della precedente proposta targata Kono. Il display è più piccolo (circa 6 pollici) ma la nitidezza non ne risente affatto. La batteria offre prestazioni un po’ meno eccellenti (circa 7 mila pagine da voltare in piena libertà) ma è comunque un prodotto da tenere in considerazione.

Amazon Kindle, il re dei low cost (a 59 euro)

Sempre in casa Amazon, stavolta guardiamo alla proposta più economica disponibile: il classico Kindle. Il prezzo modico corrisponde a pecche non irrilevanti come la mancanza di illuminazione e la scarsa risoluzione (800x600 pixel). I testi vengono comunque visualizzati bene, e questo dispositivo può essere una scelta interessante per chi vuole approcciarsi al mondo degli e-book reader senza spendere un capitale.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.