I migliori notebook sul mercato nel 2014: modelli, caratteristiche e prezzi

Valentina Brazioli

8 Aprile 2014 - 18:44

condividi

I migliori notebook sul mercato, quali scegliere nel 2014? Ecco 6 alternative da prendere in considerazione.

I migliori notebook sul mercato nel 2014: modelli, caratteristiche e prezzi

Quali sono i migliori notebook sul mercato? Una domanda che ha ancora senso porsi, nonostante i dati sulle vendite dei computer portatili negli ultimi anni non siano state molto incoraggianti. In un panorama tecnologico che si fa sempre più mobile, infatti, ci sono ancora molte alternative allettanti per flessibilità, potenza e design accativante. Noi ne abbiamo selezionate 6.

Il più robusto: Toshiba Satellite Z30-A-134 (1129 euro)

Iniziamo la nostra carrellata con un dispositivo che dalla sua parte non potrà vantare un prezzo particolarmente contenuto, ma che è dotato di caratteristiche che meritano più di un’occhiata. Innanzitutto ha un telaio meccanico in magnesio che ne assicura una resistenza fuori dal comune, ed è pensato per resistere agli urti e al versamento di liquidi. Peccato per la risoluzione del display, non all’altezza del prezzo.

Il più leggero: Sony Vaio Pro 11 (1099 euro)

Proseguiamo nella nostra lista con un notebook che pesa praticamente come un tablet (0,87 kg) mentre, invece, è un pc dotato di tutte le migliori specifiche tecniche disponibili sul mercato. Ha il display touch, lo schermo ad alta definizione ed è dotato del classico design elegante tipico di casa Vaio.

Il più versatile: Dell Xps 12 (1099 euro)

Impossibile, allo stesso prezzo del precedente Sony Vaio, non segnalare anche il particolarissimo ultrabook della famiglia Dell. Siamo, infatti, davanti a un pc che non solo è dotato di uno schermo touch screen in grado di ruotare di ben 180 gradi all’interno di un’apposita cornice, ma anche di separarsi del tutto diventando così un tablet.

Il più trasformista: Asus Transformer Book T300 (1099 euro)

Sulla falsariga di quanto visto con il dispositivo Dell, allo stesso prezzo possiamo trovare il convertibile di casa Asus. Dotato di display full hd, il T300 è un laptop con tutti i crismi, compreso Windows 8.1 e un processore che non ha niente di invidiare ai suoi competitor. Il suo punto di forza, ovviamente, è la possibilità di staccare lo schermo dalla base e di avere così un tablet da portare sempre con sé.

Il più flessibile: Lenovo Yoga 2 Pro (999 euro)

Scendiamo leggermente di prezzo e troviamo uno tra gli esemplari più particolari che siamo riusciti a scovare: il pc in questione, infatti, si ribalta completamente (da qui la dicitura “Yoga”) ed è dotato di un sontuoso display da 3200 x 1800 pixel. Tastiera e trackpad di qualità, peccato che la versione base comprenda un processore non al top della gamma.

Il più capiente: Asus VivoBook S301 (899 euro)

Ancora più in basso nella fascia di prezzo, troviamo i possenti 4 GB di RAM del dispositivo Asus in questione. Forse una soluzione non esattamente al passo con in tempi (soprattutto se consideriamo i quasi 2 kg di peso che questo pc porta con sé) ma il suo processore è decisamente il più performante tra quelli analizzati. C’è anche il display touch, peccato per la risoluzione ferma a 1366 x 768 pixel.

Argomenti

# Sony
# Asus

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO