I migliori tablet economici del 2014: 7 modelli sotto i 250 euro

Valentina Brazioli

20 Marzo 2014 - 14:58

condividi

I migliori tablet economici del 2014: su quali modelli puntare per spendere meno di 250 euro, garantendosi comunque un prodotto di qualità? Scopriamolo insieme

I migliori tablet economici del 2014: 7 modelli sotto i 250 euro

Chiedersi quasi siano i migliori tablet economici nel 2014 è un’esigenza sempre più comune, soprattutto da chi ha la necessità di spendere meno di 250 euro, senza però rinunciare alla qualità di un prodotto tecnologico che sia davvero all’avanguardia. Ecco quindi una lista di prodotti che potrebbero convincervi del fatto che tablet non è sempre e solo sinonimo di Ipad.

Asus Memo Pad Hd 7 a 129 euro

Iniziamo la nostra carrellata con l’alternativa più economica che siamo riusciti a scovare: l’Asus in questione è in plastica resistente e ha dalla sua parte un display ad alta risoluzione, oltre a caratteristiche tecniche soddisfacenti. Il suo punto di forza, ovviamente, è il costo che a quasi un anno dalla sua uscita lo conferma come miglior prodotto qualità-prezzo attualmente disponibile sul mercato.

Amazon Kindle Fire Hd a 139 euro

Amazon ha catapultato sul mercato tutta una serie di lettori dai prezzi davvero competitivi. Al di là delle caratteristiche tecniche più che oneste, le maggiori perplessità derivano dal sistema operativo Fire Os che, da una parte ti collega a tutti i servizi Amazon, dall’altra però ti esclude da tutti i servizi Google e dall’accesso diretto al Play Store Android.

Kobo Arc 7 Hd a 149 euro

Sempre al di sotto della fatidica soglia dei 150 euro, troviamo il mini tablet Kobo, appositamente pensato per essere la soluzione tecnologica ideale a disposizione di chi cerca un supporto digitale che sostituisca in tutto e per tutto qualsiasi tipo di formato cartaceo. Un prodotto ideale per chi vuole rimanere nel familiare mondo Android, usufruendo però di una piattaforma ideale per scoprire nuovi ebook: Reading Life.

Acer Iconia A1 830 a 169 euro

Tutti i comfort richiesti in un tablet (Gps, slot microsd, processore Intel dual core…) a un prezzo più che onesto. Una bella soluzione targata Acer, che deve però farsi perdonare un display non esattamente all’avanguardia e materiali di qualità non eccelsa.

Lenovo IdeaPad B6000 a 229 euro

Ecco un prodotto che, pur collocandosi al di sopra dei 200 euro, ha dalla sua parte due caratteristiche di sicuro interesse. La prima, una batteria fuori dal comune da ben 600 mAh. La seconda, la configurazione Yoga tipica di questo tablet cinese, che gli consente di stare in piedi da solo senza l’ausilio di cover aggiuntive.

Nexus 7 2013 a 229 euro

Un tablet che già nella sua prima edizione aveva riscosso un notevole successo, e che torna sul mercato proponendosi con un prezzo allettante e specifiche tecniche rinnovate. Non c’è lo slot per schede microSd, ma può contare sull’ultimissima versione di Android, un display luminoso e Full Hd e Ram in abbondanza.

Archos 101 platinum a 230 euro

Difficile esaltarsi per il design o la qualità dei materiali tipici di questo tablet francese, ma il prezzo competitivo e i 10 pollici disponibili fanno di questo prodotto un’alternativa alla quale prestare attenzione. Android c’è, lo slot microSd anche, peccato per la risoluzione del display, ferma all’Hd.

Argomenti

# Tablet

Iscriviti a Money.it