Amazon Kindle: come regalare un eBook a un amico

Regalare eBook su Amazon ora è possibile: ecco come fare per acquistare un libro da leggere su Kindle, e non solo, da donare a un amico.

Amazon Kindle: come regalare un eBook a un amico

Il Kindle di Amazon è tra gli eReader più famosi del mercato. Sono tanti gli utenti che leggono ogni giorno libri digitali attraverso i vari dispositivi Amazon presenti sul mercato, tra cui Kindle Paperwhite (ora anche impermeabile all’acqua). Ma come regalare un eBook?

Da poco tempo Amazon ha reso disponibile questa opzione e regalare un eBook ora è possibile: una soluzione comoda e immediata per chi sta pensando a un idea regalo originale, destinata a chi da tempo ha abbandonato le lettura cartacee in favore del formato digitale e dei lettori Kindle.

Stai pensando di regalare un eBook su Amazon e non sai come fare? Ecco tutto quello che devi sapere.

Come regalare un eBook su Amazon

L’opzione è stata aggiunta di recente ed è ora possibile acquistare un eBook non per sé stessi e per il proprio eReader, ma per un’altra persona e utente destinatario.

Farlo è semplicissimo: aprendo Amazon attraverso il sito ufficiale o l’apposita app per iOS e Android troveremo un nuovo pulsante denominato Acquista per altri, una volta selezionato il titolo o l’articolo scelto all’interno del vastissimo catalogo.

Una volta acquistato il dono, un po’ come un buono regalo, verrà richiesto l’indirizzo mail corrispondente all’utente a cui desideriamo girare l’omaggio. Il destinatario troverà infatti nella propria casella email il link utile per scaricare la propria copia in regalo, correlata dal titolo ricevuto.

Oltre ai vari Kindle presenti sul mercato, gli eBook di Amazon possono essere letti su tablet della linea Fire e attraverso l’apposita applicazione per iOS e Android. Una volta acquistato un eBook può essere scaricato quante volte desiderate, attraverso anche la condivisione delle varie librerie presenti nei vari software.

Leggi anche Scaricare ebook gratis: 5 siti migliori e guida rapida

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su E-book

Argomenti:

Amazon E-book

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.