Trenitalia in sciopero a febbraio 2017. Date, orari delle proteste, fasce garantite e treni a rischio. Tutte le informazioni utili sulle proteste FS di questo mese.
Sciopero treni Trenitalia a febbraio 2017 - date da segnare sul calendario, orari e informazioni utili sulle proteste del settore ferroviario in Italia.
Febbraio 2017 si prospetta un mese più tranquillo sul fronte scioperi dei treni. Se a gennaio, infatti, trasporti pubblici, treni e aerei con Trenitalia e Trenord capofila hanno proclamato una serie di proteste, a febbraio i treni per pendolari e viaggiatori saranno meno a rischio.
Questa, almeno, è la situazione scioperi treni aggiornata al 3 febbraio 2017 stando a ciò che riporta il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’unica data di sciopero Trenitalia da cerchiare sul calendario di febbraio 2017 è giovedì 16 e coinvolge la città di Milano. Non è escluso, però che nei prossimi giorni venga resa nota la proclamazione di nuove proteste da parte dei dipendenti Trenitalia.
Maggiori disagi per chi a febbraio viaggerà in aereo: questo mese sono state indette diverse giornate di sciopero del settore aereo, con lo sciopero Alitalia di 24 ore del 23 febbraio ma non solo. A febbraio 2017 incrociano le braccia, con diversi orari e modalità, anche le compagnie low cost come Ryanair e EasyJet. Per tutte le info sugli scioperi del mese vi consigliamo di consultare Sciopero mezzi pubblici, trasporti e scuola: il calendario di febbraio con date e orari delle proteste.
Noi ci concentriamo adesso sullo sciopero treni di febbraio 2017 e tutte le notizie aggiornate su date e orari della protesta, sigle sindacali aderenti e fasce di garanzia.
Sciopero Trenitalia sabato 4 febbraio 2017? Ultime novità
Poche giornate a rischio, nel mese di febbraio, per chi viaggia in treno. Quando si ferma il personale Trenitalia?
La prima data annunciata era quella di sabato 4 febbraio in cui i dipendenti Trenitalia del settore VDCS (Vendita diretta Consumer Service) dell’Emilia Romagna avrebbero incrociato le braccia per 24 ore a partire dalle 21.00.
Ad oggi sul sito del MiT lo sciopero del 4 febbraio è sparito dal calendario proteste del settore trasporti, per cui si presume che sia stato revocato.
Sciopero Trenitalia 16 febbraio 2017: orari e treni a rischio
Così il prossimo sciopero Trenitalia sarà quello di 8 ore del 16 febbraio 2017. Lo sciopero inizia alle ore 9.01 e termina alle ore 17.00 e coinvolge il personale DPLH Frecciarossa di Milano Centrale e produzione Frecciarossa presidio di Torino. Nella stessa giornata e agli stessi orari si ferma il personale Trenitalia IMC ETR Milano.
Le proteste Trenitalia del 16 febbraio 2017 sono state indette dalle sigle sindacali OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL/FAST-MOBILITÀ/ORSA ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.
L’agitazione non riguarderà tutti i treni, ma in attesa di saperne di più su corse e treni a rischio ricordiamo che in questi casi è bene consultare i canali ufficiali come il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quello di Trenitalia e Trenord. Oltre agli avvisi online è bene fare attenzione agli annunci in stazione e alle avvertenze sui tabelloni per rimanere aggiornati su treni in ritardo o cancellati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA