Diritto del lavoro

Approfondimenti in tema di diritto del lavoro, ossia l’insieme delle norme che regolano gli aspetti e le problematiche attinenti al mondo lavorativo.

Qui trovate le ultime novità di uno dei rami più importanti del diritto, quello sul lavoro.

Chiarimenti e aggiornamenti sull’insieme delle norme che regolamentano il rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente, in tema di permessi, ferie, congedi, stipendi, ma anche sulla normativa attinente alle assicurazioni sociali e previdenziali.

Ma per il lavoratore non ci sono solo diritti, ma anche doveri, come quello di dover dare il giusto preavviso quando presenta le dimissioni. Di tutto quello che riguarda i diritti e i doveri ne parleremo in questa sezione, un punto di riferimento per tutti i dipendenti, datori di lavoro, liberi professionisti e titolari d’impresa.

In questa sezione

Ultime notizie

Stipendi, tagli fino a 1.250 euro: chi perde di più

Teresa Maddonni

17 Giugno 2022 - 11:07

Stipendi, tagli fino a 1.250 euro: chi perde di più

Tagli sugli stipendi fino a 1.250 euro secondo l’indagine Odm Consulting. Perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni per l’aumento dell’inflazione, ma non per tutti. Chi perde di più.

L’azienda agricola può fallire?

Claudio Garau

16 Giugno 2022 - 13:38

L'azienda agricola può fallire?

Le regole sul fallimento valgono per le imprese commerciali, così come stabilito dalla legge. Ma che succede in caso di dissesto dell’azienda agricola?