Quanto guadagna Paulo Dybala? Stipendio e valore del nuovo giocatore della Roma

19 Luglio 2022 - 10:19

20 Luglio 2022 - 12:47

condividi

Lo stipendio e il valore di mercato di Paulo Dybala, l’attaccante argentino che dopo aver lasciato la Juventus ha accettato l’offerta da parte della Roma.

Quanto guadagna Paulo Dybala? Stipendio e valore del nuovo giocatore della Roma

Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. Dopo sette anni passati a Torino, la Joya infatti non ha rinnovato il contratto in scadenza con la Juventus visto che la dirigenza bianconera ha preferito che il ragazzo cambiasse aria.

Dopo essere stato accostato a lungo all’Inter, alla fine Dybala ha deciso di accettare l’offerta della Roma visti i tentennamenti da parte dei nerazzurri che hanno sistemato l’attacco con il ritorno di Romelu Lukaku.

Ma quanto guadagna Paulo Dybala? Vediamo nel dettaglio lo stipendio percepito dal ragazzo con la Roma, il suo valore di mercato e in che ruolo potrebbe giocare nello scacchiere tattico di Josè Mourinho.

Paulo Dybala alla Roma: stipendio e valore di mercato

Quando nel 2012 il Palermo annunciò l’acquisto dell’allora diciottenne Paulo Dybala, in molti rimasero spiazzati per le cifre di quell’affare: Maurizio Zamparini sborsò infatti la cifra record per i rosanero di 12 milioni, facendo firmare al ragazzo un quadriennale da 500.000 euro all’anno.

Le prime due stagioni in Sicilia non furono facili per il ragazzo, la seconda delle quali passata in Serie B, mentre la terza fu quella dell’esplosione tanto che su di lui misero gli occhi tutti i maggiori club italiani ed europei.

Alla fine ad avere la meglio fu la Juventus, che nell’estate del 2015 acquistò Dybala per la cifra di 32 milioni più 8 di bonus, con l’argentino che firmò un contratto quinquennale da 2,2 milioni a stagione.

Viste le prestazioni dell’attaccante, nell’aprile 2017 la Joja ha prolungato il suo contratto con i bianconeri che è terminato il 30 giugno 2022. Lo stipendio è passato a 5,5 milioni a salire, tanto che nell’ultima stagione il ragazzo ha percepito 7,3 milioni.

Dopo essersi svincolato dalla Juventus vista la mancata offerta di rinnovo da parte dei bianconeri, l’argentino ha accettato l’offerta della Roma: si tratta di un contratto di tre anni fino al 2025.

Lo stipendio percepito dal giocatore sarebbe di 4 milioni più 1,5 milioni legati a dei bonus. Infine nel contratto c’è anche una clausola di uscita da 20 milioni esercitabile a aprtire dal secondo anno.

Secondo il sito specializzato Transfermarkt al momento il valore di mercato di Paulo Dybala sarebbe di 35 milioni, ma sulla valutazione peserebbe molto il fatto dell’essersi liberato a parametro zero.

Un autentico colpo di mercato quello che è stato realizzato dalla Roma, con la Joya che potrebbe essere utilizzato alle spalle di Tammy Abraham oppure in tandem con l’attaccante inglese per una coppia-gol che già sta facendo sognare i tifosi giallorossi.

Iscriviti a Money.it