Nuove Alfa Romeo MiTo torna sul mercato?

Sebbene sia uscita dal mercato da circa un anno e mezzo, sono in tanti a chiedere il ritorno sul mercato di una nuova Alfa Romeo MiTo, ecco come stanno le cose

Nuove Alfa Romeo MiTo torna sul mercato?

In tanti si domandano se una nuova Alfa Romeo MiTo tornerà sul mercato. La vettura per molti anni è stata la entry level nella gamma automobilistica del Biscione avvicinando allo storico marchio milanese le nuove generazioni. La sua uscita di scena è avvenuta nel mese di luglio del 2018 quando a Mirafiori la sua produzione è cessata del tutto.

Da quel momento sono iniziate le speculazioni sul futuro di questo veicolo. Sebbene i dirigenti di Alfa Romeo abbiano detto a più riprese che un simile modello non sarebbe più arrivato, c’è ancora chi spera che una nuova generazione di MiTo possa fare la sua comparsa sul mercato.

Vedremo mai una nuova Alfa Romeo MiTo?

A riaccendere i riflettori sul possibile arrivo di una nuova Alfa Romeo MiTo nelle scorse settimane, ci ha pensato un render del designer William Silva che ha provato ad immaginare come potrebbe essere una nuova generazione del celebre modello nel caso in cui venisse nuovamente riproposta nella gamma della casa automobilistica del Biscione.

Il render ovviamente ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan di Alfa Romeo che ancora una volta si sono divisi tra favorevoli e contrari al ritorno della vettura sul mercato. Qualcuno ha persino ipotizzato che il modello possa realmente tornare grazie alla fusione di FCA con PSA. Il gruppo transalpino potrebbe mettere a disposizione la piattaforma giusta per il lancio di una nuova Alfa Romeo MiTo.

Tuttavia al momento sembra difficile che un simile modello possa realmente tornare sul mercato. La nuova Alfa Romeo MiTo viene considerata da molti tra i modelli di Alfa Romeo che non vedremo mai più. Principalmente perché si tratta di un tipo di veicolo che ha meno mercato rispetto a quanto avveniva una decina di anni fa. Certezze però al momento non ve ne sono. Qualche idea più chiara sulle future mosse del Biscione molto probabilmente le avremo nel corso del prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Argomenti:

Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.