Auto dell’anno 2018: ecco le sette finaliste

Redazione Motori

28 Novembre 2017 - 10:10

condividi

Auto dell’anno 2018 è il prestigioso riconoscimento annuale che sarà conferito al prossimo Salone di Ginevra: scopriamo le sette vetture finaliste.

Si conosce il nome delle candidate per il titolo di Auto dell’Anno - Car of the Year 2018, il prestigioso riconoscimento europeo che dal 1964 premia i migliori modelli del settore automobilistico.

48 le auto in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento, diventate poi 37 e infine ridotte al consueto numero di 7 finaliste, che saranno valutate e votate. Il titolo di Auto dell’anno 2018 verrà assegnato come di consueto alla vigilia del Salone di Ginevra 2018, a marzo. Prima di quella data, i curiosi potranno guardare dal vero le sette finaliste al Motor Show di Bologna.

Auto dell’anno 2018: le finaliste

Lo scorso anno era stata la Peugeot 3008 a vincere, vediamo quindi quali sono le auto in gara per aggiudicarsi il titolo.

Alfa Romeo Stelvio

Il primo SUV firmato Alfa Romeo, presentato in anteprima al Salone di Los Angeles 2016, è diventato immediatamente un must have per gli appassionati del genere.
Prezzi a partire da 47mila euro, ma questa è la cifra per un’auto con motorizzazioni da urlo, anche se la versione Quadrifoglio è molto più costosa.

Audi A8

Audi rinnova per la quarta generazione la sua ammiraglia, il massimo in quanto a lusso e tecnologia per la casa dei quattro anelli. Prezzi a partire da 94 mila euro.

BMW Serie 5

Per il marchio è la settima generazione della berlina: tante scelte per le motorizzazioni e un prezzo entry level da 52mila euro.

Citroen C3 Aircross

Citroen reinventa il suo classico C3 con una versione urban crossover dall’immediato impatto visivo. Compatta e attrezzatissima per la vita in città ma anche fuori città, è disponibile in benzina e diesel e ha un prezzo decisamente più alla portata delle prime auto finaliste: 15.500 euro.

Kia Stinger

Kia si trova tra le grandi con una berlina coupé dotata di tecnologia, comfort e prestazioni che non hanno quasi nulla da invidiare ai grandi marchi tedeschi.
La versione più estrema biturbo benzina può andare da zero a cento in 5 secondi.

Seat Ibiza

Il classico Seat arriva alla quinta generazione sotto il segno del Gruppo Volkswagen, che l’ha scelta per far debuttare il piano MQB-A0 ad alta resistenza. Più spaziosa della precedente, più assistita e migliorata nella sicurezza. Resistente, pratica ed economica è disponibile da 13.800 euro.

Volvo XC40

Volvo lancia il primo SUV compatto dello stesso livello di XC90 e XC60, da cui eredita non solo il design ma anche i motori benzina e diesel con tradizione integrale. La entry level sta per arrivare sul mercato ad un prezzo di partenza di 31.200 euro.

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA