Microsoft: ecco il Nokia X2 con Android

Angelo Angellotti

24 Giugno 2014 - 12:24

Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, Nokia sfida Google con un terminale Android dal prezzo competitivo e funzionalità dual sim

Microsoft: ecco il Nokia X2 con Android

Dopo l’acquisizione da parte del colosso di Redmond, la notizia non può che suscitare un lieve, ma piacevole, stupore. La Nokia ha deciso, infatti, di "attaccare" Google proponendo un cellulare di fascia bassa, che utilizza un sistema operativo Android e l’utilissima funzione dual sim. Signori, ecco il Nokia X2 che, se vogliamo, proietta, indirettamente, Microsoft nell’universo dei sistemi open source.

Le caratteristiche dello smartphone annunciato da Microsoft sono interessanti.

Partiamo dal prezzo che non dovrebbe superare i 99 euro. Il Nokia X2 monta un processore Snapdragon 200 dual core, 1 GB di ram, 4 di memoria interna, fotocamera da 5 Mpixel. Lo schermo, ovviamente touch screen, è un wvga da 4,3 pollici.

Il design, come annuncia la casa finlandese, sarà molto simile a quello dei predecessori della stessa serie, con la possibilità, tuttavia, di una maggiore scelta nella gamma dei colori.

Come detto il sistema operativo sarà Android anche se, tutti i servizi comunemente usati da Google con questo sistema, saranno sostituiti dagli omologhi di casa Microsoft (Skype, Outlook, OneDrive). L’interfaccia seguirà lo stile dei Windows Phone in commercio.


Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it