Il presidente della Fed su Wall Street: “Prezzi delle azioni molto alti” - Yellen

Flavia Provenzani

06/05/2015

06/05/2015 - 18:18

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Janet Yellen, presidente della Federal Reserve, commenta la forza al rialzo del mercato azionario statunitense: “Il valore delle azioni è piuttosto elevato”.

Il presidente della Federal Reserve Janet Yellen mercoledì avverte dei rischi derivanti dai prezzi delle azioni «molto alti».

«Vorrei sottolineare che le valutazioni sul mercato azionario a questo punto, sono generalmente piuttosto elevate»,

ha commentato la Yellen in una conversazione con Christine Lagarde, il direttore generale del Fondo monetario internazionale, in un incontro promosso dall’Istituto per New Economic Thinking.

Leggi anche: Nessun istituto bancario è “troppo grande per fallire” - Janet Yellen, presidente Fed

«Non sono così alti quando si confrontano i rendimenti delle azioni con i rendimenti delle attività sicure come le obbligazioni, che sono molto bassi, ma ci sono pericoli potenziali»,

ha detto la Yellen.

Lo S&P 500 è circa il 12% più alto rispetto allo scorso anno ed ha più che triplicato il suo valore dal minimo di 2009. La Fed ha mantenuto i tassi di interesse vicino allo zero a partire dalla fine del 2008.

Il tasso interno di rendimento delle azione dell’indice S&P 500 era di 20.40 ad aprile, secondo i dati di Haver Analytics, molto vicino ai massimi di 5 anni.

La Yellen ha aggiunto che i suoi commenti fanno parte della nuova missione della Fed, sulla scia della grande recessione, per monitorare e parlare pubblicamente dei potenziali rischi per la stabilità finanziaria.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories