Huawei lancia il nuovo P8 e P8 Max a partire da 499 euro

Il nuovo Huawei P8 e P8 Max sono ora disponibili ad un prezzo concorrenziale che offre una combinazione tra tecnologia e un design sofisticato.

Huawei lancia sul mercato la nuova punta di diamante della sua gamma di smartphone con il nuovo Huawei P8, assieme al Huawei P8 Max che spinge lo schermo sino alla diagonale di ben 6,8 pollici.

La combinazione di tecnologia e design sofisticatoIl Huawei P8 è un degno successore del P7, ereditando lo stile e il design del modello che sostituisce, ma con un attenzione particolare per i dettagli e al design.Il Huawei si caratterizza per i bordi arrotondati e un body in metallo, che arriva ad uno spessore di 6,4 mm.

L’azienda parla del proprio prodotto descrivendolo come “la combinazione di tecnologia avanzate e design sofisticato” nonché il migliore della sua categoria.

Hardware e fotocamera del Huawei P8
Il nuovo top di gamma Huawei P8 è dotato di uno schermo da 5.2" IPS-NEO, e monta al suo interno il Kirin 930, un octa-core a 64-bit in configurazione big.LITTLE, basato solo su Cortex-A53. Il processore contiene ben quattro core da 1.5 Ghz e la RAM è pari a 3GB.

La fotocamera del Huawei P8 è un modello con sensore da 13 megapixel, il primo a usare 4 colori. Lo stabilizzatore ottico dovrebbe assicurare la massima efficacia nell’assorbire vibrazioni causate da un angolo di spostamento di 1.2°.p8000

Il sensore RGBW messo a confronto con il RGB, dovrebbe offrire il 32% di luminosità in più in condizioni di alto contrasto, e il 78% di rumore video in meno in condizioni di scarsa luminosità.

Il software dedicato per scattare foto Il software per le foto del P8 è di buona qualità e offre una capacità di riconoscimento della scena e dei volti istantanea e precisa.Gli effetti scenici da aggiungere alle nostre foto permettono di dipingere con la luce, riuscendo a creare effetti di luce anche negli scatti notturni.

La modalità «director» permette di catturare il flusso video da altri tre smartphone oltre il P8, e creare un filmato con quattro differenti fonti.

Il comparto dual-sim del Huawei P8 non arriverà in Italia
Un utile aggiunta al P8 è il comparto dual-sim (uno slot Micro, l’altro Nano), che permette di scegliere tramite software quale SIM debba essere adibita alla connettività 4G, quale per chiamate e messaggi. 

Tuttavia in Italia il modello dual-sim non sarà disponibile per il solito muro posto dagli operatori. Entrambi gli slot sono abilitati alla rete LTE, tuttavia uno dei due serve anche per installare una scheda Micro SD. 

L’interfaccia del nuovo P8 oltre a contenere diversi temi, ha una nuova funzione chiamata «Knuckle Sense Technology», che permette con un doppio touch su schermo, di catturare la schermata. E’ possibile anche disegnare con il dito una porzione di schermo, per catturarne una parte. 

Lo Huawei P8 è disponibile nella versione da 16 GB / 3 GB, nei colori Titanium Grey o Mystic Champagne al prezzo di 499 euro, mentre la versione da 64 GB nei colori Carbon Black o Prestige Gold costerà 599 euro. P8 Max, invece, nella versione da 32 GB nei colori Titanium Grey o Mystic Champagne costerà 549 euro, mentre la versione da 64 GB nei colori Titanium Grey o Prestige Gold costerà 649 euro.

Argomenti:

Huawei

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories