Huawei Mate 20 e Pro: uscita, prezzi, novità e caratteristiche

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro al lancio: tutto quello che sappiamo su data d’uscita, prezzi, scheda tecnica e caratteristiche.

Huawei Mate 20 e Pro: uscita, prezzi, novità e caratteristiche

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro saranno annunciati in modo ufficiale il 16 ottobre: il primo sguardo ai nuovi device sarà a Londra, ma grazie a diversi rumor trapelati in rete sembra ormai chiaro e confermato l’aspetto del nuovo smartphone cinese per quanto riguarda caratteristiche, prezzo e design.

Il fenomeno Huawei, oggi vera e propria rivale di Samsung in campo Android, sembra non arrestarsi, con il crescente interesse da parte di leaker famosi. Abbiamo radunato di seguito tutti i dettagli del nuovo Huawei Mate 20, top di gamma che si appresta a lasciare il segno nel mercato degli smartphone.

Ti potrebbe interessare: Huawei Video: come funziona, costi, cosa vedere

Huawei Mate 20: design e caratteristiche

Le informazioni arrivano da Evan Blass (conosciuto anche come evleaks), noto leaker che ha fornito diversi elementi - ormai dati per certi - riguardo i nuovi smartphone Huawei.
Il design si presenta molto simile in entrambe le versioni: Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro dovrebbero godere di cornici estremamente ridotte e di un notch dalle dimensioni pronunciate (che nasconde al suo interno una fotocamera frontale da 24 megapixel, dotata di tecnologia per riconoscimento facciale). Retro con ben tre fotocamere raccolte nella parte superiore e disposte in una inedita cornice quadrata, con risoluzione totale pari a 40 megapixel (ottiche made by Leica).

Il sensore per le impronte digitali è presente, ma secondo due disposizioni differenti: sul retro per Mate 20 e sotto il display per Mate 20 Pro. Display che per Huawei Mate 20 Pro potrebbe essere AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione QHD+ (con ben 3120 x 1440 pixel).

Sembrerebbe confermato anche l’uso del nuovo processore Kirin 980, con 6 o 8 GB di RAM a seconda del modello e una memoria interna a scelta tra 128, 256 e 512 GB espandibili attraverso nano SD.

Ottime notizie anche riguardo l’autonomia con una batteria da 42000 mAh, con supporto a ricarica wireless e nuova tecnologia SuperCharge -ottenibile grazie a un caricabatterie da 40 watt - per una ricarica del dispositivo ultrarapida.

Confermato anche Android 9.0 Pie come sistema operativo, ma con una singolare novità, la personalizzazione con la nuova EMUI 9.0 per una user experience a misura di utente.

Huawei Mate 20/20 Pro: uscita e prezzo

Secondo un leak inglese il prezzo di Huawei Mate 20 Pro potrebbe aggirarsi intorno alle 899 sterline, ovvero circa 1030 euro (per la sua versione base da 6GB di memoria e 128 GB interni). Quattro le varianti di colore: Twilight, Nero, Blue e Verde.

Non si hanno notizie certe su altri prezzi, come per quelli del modello Mate 20, ma nuovi dettagli saranno rivelati in occasione della presentazione ufficiale di martedì (con relativi prezzi di riferimento per il mercato italiano). L’uscita è prevista per fine anno, con novembre come mese di riferimento.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Huawei

Argomenti:

Huawei Android

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.