Honor 6: il potente smartphone di Huawei a 299 euro

Huawei punta a offrire sul mercato uno smartphone potente ad un prezzo molto concorrenziale e lo fa lanciando Honor 6.

La famiglia Honor creata da Huawei per offrire sul mercato smartphone di buon livello a prezzi molto concorrenziali, ha dato alla luce Honor 6.Il prezzo suggerito di Honor 6 è di 299 euro, un prezzo imbattibile visto le alte prestazioni di questo smartphone.

Non ci resta che scoprire assieme le caratteristiche e le potenzialità di Honor 6.

Appena apriamo la confezione
All’interno della confezione troviamo un alimentatore de parete de 2A, un cavo usb-micro USB, un paio di cuffie con microfono a marchio Huawei e una pellicola da applicare sopra il nostro Honor 6.Honor 6 è uno smartphone interamente realizzato in plastica, anche se i bordi richiamano il metallo.Al tatto Honor 6 risulta compatto con i suoi 5 pollici, ma il taglio netto e liscio del retro risulta scomodo in alcuni casi, come quando vogliamo sollevarlo dal tavolo.Il desing del Honor 6 risulta interessante e di buona fattura, passando egregiamente l’esame.

L’hardware di Honor 6
ll processore all’interno di Honor 6 è realizzato da HiSilicon, azienda sussidiaria di Huawei che ne offre un modello Kirin 920, successore del 910T montato sul Ascend P7 ma leggermente inferiore alle prestazioni del 925 montate sul Ascend Mate 7.Il Kirin 920 è una Cpu con tecnologia Bit.LITTLE, con quattro core Cortex A15 da 1,7 GHz e quattro core Cortex A7 da 1,3 GHz.

A ciò aggiungiamo ben 3 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile con le Micro-SD che possono fruire da memoria anche per le applicazioni.La connettività è LTE fino a 300Mbps con la Wi-Fi e bluetooth 4.0.Lo speaker è posizionato in modo poco creativo nella parte posteriore di Honor 6, che se poggiato su una superficie piana attenua sensibilmente l’audio in uscita.

La fotocamera di Honor 6
Sul retro di Honor 6 è montata una fotocamera da 13 megapixel, accompagnata da doppio flash e una qualità negli scatti al pari degli smartphone di fascia alta.Anche nei test con scarsa luminosità la fotocamera di Honor 6 riesce a catturare un buon numero di dettagli.Anche i video riescono a garantire un buon risultato e vengono registrati a 1080p.
Il display di Honor 6Lo schermo è di 5 pollici e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, realizzato con la tecnologia IPS.La luminosità è ottima e anche la regolazione automatica fa un buon lavoro.Non si sente mai la necessità di volere una luminosità maggiore, anche nella circostanze che a volte lo richiedono.Utile la modalità per l’utilizzo con i guanti, da abilitare a piacimento.

Il software di Honor 6

Honor 6 al contrario del suo gemello orientale, è aggiornato alla versione 3.0 della Emotion UI.Il numero di funzioni è davvero grande e vario, ma l’interfaccia è «fumettosa» e poco seria.

Ovviamente i temi su internet da istallare su Honor 6 sono davvero molti, cosi da poter rispecchiare i vostri gusti e necessità.Con lo schermo blocca è possibile accedere ad alcune funzioni rapide (calendario, calcolatrice, torcia e specchio), mentre dal pannello delle notifiche sono moltissime le opzioni raggiungibili con un paio di tocchi.Anche le opzioni da applicare alle singole app sono molte, come decidere se possono connettersi alla wi-fi o alla rete dati oppure se possano rimanere in funzione anche a schermo bloccato.Anche la sezione per il consumo di energia è molto dettagliata e personalizzabile, cosi da poter ottenere la miglior autonomia da Honor 6.

La batteria è da 3100 mAh e vi consentirà di arrivare a sera anche con un uso abbastanza intenso. Potrete poi sacrificare un po’ di prestazioni scegliendo la modalità Intelligente, oppure risparmiare ben il 20% di batteria in più passando alla modalità Salvaschermo.

Argomenti:

Huawei

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories