Home > Altro > Archivio > Geox: nuovo accordo di distribuzione in Cina con Pou Sheng. Titolo vola in (…)

Geox: nuovo accordo di distribuzione in Cina con Pou Sheng. Titolo vola in Borsa (+4,74%)

venerdì 20 novembre 2015, di Livio Spadaro

Geox vola in Borsa del +4,74% dopo aver annunciato un accordo di distribuzione in Cina con il Gruppo Pou Sheng International. Grazie a questo accordo, i prodotti della collezione adulto di Geox verranno commercializzati in tutto il Paese asiatico e verrano aperti 350 nuovi negozi in 5 anni. Mediobanca ha espresso apprezzamenti per l’operazione confermando rating neutral e target price di 3,5€

Geox si espande in Cina: i dettagli dell’accordo con Pou Sheng International

Geox ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di distribuzione con Pou Sheng International, società quotata sulla Borsa di Hong Kong e leader nella distribuzione di prodotti sportivi e casual. Grazie a questo accordo, Geox potrà vendere in esclusiva le collezioni adulto su tutto il territorio cinese e aprirà 350 negozi nell’arco di 5 anni.

I nuovi negozi verranno principalmente collocati nei maggiori centri commerciali e department store cinesi. Questo accordo si aggiunge a quello già siglato con un’importante azienda per quel che riguarda il settore bambini.

Pou Sheng è una società con più di 20.000 dipendenti e più di 6.000 punti vendita distribuiti sui territori di Cina, Taiwan e Hong Kong. Pou Sheng distribuisce in esclusiva diversi marchi internazionali ed è il retailer di riferimento di Nike e Adidas sul territorio.

Nel 2014 la società ha registrato ricavi per 1,98$ miliardi, registrando per il primo semestre 2015 una crescita del 23%.

Presidente Polegato: con accordo Geox scelta numero 1 per consumatore cinese

Soddisfazione del Presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato che in una nota ha commentato così l’accordo con Pou Sheng:

Sono convinto che la partnership con Pou Sheng sia estremamente rilevante in quanto coniuga perfettamente la mission di Geox con quella del nostro partner il cui obiettivo è di essere, attraverso il più grande e innovativo network multicanale retail di cui dispone, la scelta numero uno per il consumatore e il miglior partner in Cina.

Anche Mediobanca Securities hanno apprezzato la notizia sottolineando come Geox si stia impegnando a sviluppare il business in Cina dopo l’inattesa chiusura dei rapporti con il partner precedente. Tuttavia, gli analisti della banca d’affari hanno spiegato che l’accordo avrà un impatto più rilevante a partire dal 2017. Mediobanca ha quindi confermato il rating neutral e target price a 3,5€.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.