Bocelli, concerto di Pasqua in Duomo: come vederlo in streaming e in TV

Andrea Bocelli si esibirà il giorno di Pasqua in un concerto nel Duomo di Milano. A che ora e come vedere l’evento in streaming e in TV?

Bocelli, concerto di Pasqua in Duomo: come vederlo in streaming e in TV

Aumenta l’attesa per il concerto di Andrea Bocelli durante il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, a cui sarà possibile assistere in diretta streaming. Come già annunciato dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, lo spettacolo sarà a porte chiuse e senza pubblico.

La città di Milano è quasi pronta per festeggiare una Pasqua in quarantena, con la voce del tenore toscano, simbolo dell’arte italiana nel mondo, che riecheggerà tra le navate del Duomo per dare un messaggio di speranza a tutta la città e al mondo intero.

Bocelli ha accolto di buon grado l’invito del Comune di Milano e della Veneranda Fabbrica del Duomo e sarà l’unico artista presente al concerto “Music for Hope”, accompagnato dal maestro Emanuele Carlo Vianelli che suonerà il maestoso organo della cattedrale composto da 15.800 canne

Ecco le informazioni utili sul concerto di Bocelli a Pasqua: come vederlo in streaming, in TV e a che ora.

Concerto Bocelli in streaming: dove vederlo e a che ora

Il concerto di Andrea Bocelli di Pasqua sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming mondiale sul canale YouTube del tenore, a partire dalle ore 19:00. Per assistere all’evento basterà accedere a YouTube e ricercare il canale del cantante.

Come era stato previsto, il concerto si terrà nel tardo pomeriggio, in modo da coinvolgere una parte di pubblico che segue Andrea Bocelli non solo in Italia ma in tutto il mondo, e soprattutto in America, dove il tenore è amatissimo.

Durante il concerto l’artista proporrà un suggestivo repertorio di musica sacra e sarà “un’esibizione che rappresenta un messaggio di amore, guarigione e speranza per l’Italia e il mondo” come annunciato su un post pubblicato da Bocelli su Instagram.

Come vedere il concerto di Pasqua di Bocelli in TV

L’evento non sarà trasmesso da nessuna emittente televisiva, ma qualora si volesse apprezzare la voce del tenore dal proprio televisore si potrà fare attraverso due modalità:

  • se si dispone di una Smart TV sarà sufficiente collegarsi all’applicazione di YouTube e accedere al canale di Andrea Bocelli sul quale sarà trasmesso l’evento in diretta;
  • nel caso in cui non si disponesse di una “TV intelligente” basterà collegare il proprio PC o tablet al televisore con un apposito cavo. Il migliore è il cavo HDMI che consente di trasmettere i video in Full HD. Alcuni PC, soprattutto quelli più datati, possono comunicare con il televisore tramite la porta VGA, quella che solitamente viene utilizzata per collegare i computer ai monitor.

Iscriviti alla newsletter Rubriche per ricevere le news su Concerti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories