Best Car 2018: Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 premiate in Germania

I lettori tedeschi hanno votato come “Best Car 2018” le due italiane nelle rispettive categorie. Un nuovo successo per la Giulia.

Best Car 2018: Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 premiate in Germania

Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 sono state votate Best Car 2018 dai lettori tedeschi di Auto, Motor und Sport, nelle categorie “segmento D” e “Mini Car” di importazione.

Il riconoscimento, indetto dalla rivista tedesca, è giunto alla 42° edizione e raccoglie le preferenze dei lettori di diciotto testate di settore europee e non solo su 385 automobili.

Un successo per le italiane e per l’Alfa Romeo Giulia che continua a riscuotere consensi dopo essere stata votata Auto dell’anno in Nord America ed essere tra le 10 finaliste del World Car of the Year 2018.

Best Car 2018: Alfa Romeo Giulia

Nella classifica di segmento D, Alfa Romeo Giulia ha ottenuto il 22,4% dei voti tra le berline di importazione: un punteggio ottimo soprattutto perché la Giulia va a sfidare il segmento in cui le tedesche BMW, Audi e Mercedes vanno più forte.

Per gli stessi motivi ha registrato un risultato molto interessante anche l’Alfa Romeo Stelvio, arrivata seconda nella categoria suv.

L’auto del biscione si sta confermando come una berlina sportiva e aggressiva dal potenziale mondiale, facendo passare in secondo piano auto dal mercato più consolidato come BMW Serie 3 e Serie 5: i motivi sono da trovare nel design italiano elegante ma anche soprattutto votato allo sport e alle diverse motorizzazioni dove spicca chiaramente la top di gamma Quadrifoglio da 510 cv, costruita in materiali ultra leggeri.

Abarth è Mini Car per il terzo anno di fila

La versione della 500 preparata da Abarth con il nome storico di 595 è stata giudicata per il terzo anno consecutivo la migliore Mini Car di importazione, guadagnando il 27,2% di voti e ottenendo anche il podio nella classifica generale Mini Car.

Il successo della piccola di casa FCA è dovuto a due fattori: l’iconicità del modello, del nome e del mito 500 unito alla motorizzazione spinta e brillante che la rende una piccola bestiola. In questo senso aiutano anche gli allestimenti possibili in versione berlina e cabrio, fino al top di gamma con 180 cv e tanti optional come gli scarichi, i freni Brembo e molto altro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.