Home > Altro > Archivio > BTP, analisti: dopo azione Bce tassi in calo, raggiungeranno nuovi minimi

BTP, analisti: dopo azione Bce tassi in calo, raggiungeranno nuovi minimi

venerdì 5 settembre 2014, di Marta Panicucci

Gli operatori di mercato interpellati da Radiocor non hanno dubbi: "per i Btp si annuncia un periodo di rendimenti ancora in calo dopo le misure decise oggi dalla Bce: saranno segnati nuovi minimi rispetto a quelli già toccati nel corso del 2014".

Nelle prossime settimane, secondo gli operatori, i tassi saranno interessati da nuovi cali, anche se soltanto moderati. Un ribasso più accentuato che spinga lo spread Btp/Bund verso la soglia dei 100 punti base è invece, "ipotizzabile solo nel caso in cui la Bce decida di utilizzare anche l’ultimo e piu’ decisivo strumento a disposizione dell’Eurotower per allontanare il rischio deflazione e rilanciare la crescita nell’Eurozona: gli acquisti di titoli Stato all’interno di un piano di Quantitative easing".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.