Obbligazioni

L’obbligazione è un titolo di credito che, a differenza dell’azione, non conferisce al possessore la qualità di socio dell’azienda emittente, ma conferisce il diritto a percepire un interesse periodico e il rimborso del capitale ad una determinata scadenza.

La società ricorre all’emissione di obbligazioni come fonte di finanziamento e i risparmiatori che ne acquistano le obbligazioni rappresentano i creditori della società emittente.

Obbligazioni, ultimi articoli su Money.it

Obbligazioni: investire dando un contributo positivo all’economia. Ecco come fare

Société Générale ha iniziato oggi 20 maggio il collocamento di una nuova obbligazione Positive Impact Finance (ISIN XS1968526209). Il bond in dollari USA garantisce una cedola annua lorda dell’1,50% e può essere rimborsato anticipatamente al termine del secondo e del terzo anno. In caso di scadenza naturale al termine del quarto anno l’investitore può contare sulla garanzia di rimborso integrale del valore nominale dell’obbligazione oltre alla possibilità di poter ottenere una cedola strutturata che replica la performance positiva dell’indice azionario STOXX® Global ESG Leaders Select. Ecco tutte le caratteristiche e il funzionamento

Mercati in correzione: bisogna avere paura?

La guerra sui dazi è sì causa di uno storno in atto ma non è un fattore talmente preponderante da indurre l’inversione del trend positivo di lungo periodo delle borse.

|