Obbligazioni

L’obbligazione è un titolo di credito che, a differenza dell’azione, non conferisce al possessore la qualità di socio dell’azienda emittente, ma conferisce il diritto a percepire un interesse periodico e il rimborso del capitale ad una determinata scadenza.

La società ricorre all’emissione di obbligazioni come fonte di finanziamento e i risparmiatori che ne acquistano le obbligazioni rappresentano i creditori della società emittente.

Obbligazioni, ultimi articoli su Money.it

Italia: Tesoro avvia collocamento nuovo titolo a 15 anni

Luca Fiore

15 Gennaio 2019 - 10:46

Italia: Tesoro avvia collocamento nuovo titolo a 15 anni

Annunciato ieri sera, questa mattina è partito il collocamento del nuovo titolo a 15 anni del Tesoro. Secondo le prime indicazioni, il rendimento dovrebbe segnare un rialzo di 20 punti base sul precedente benchmark.

Debito Italia: le scadenze in programma nel 2019

Luca Fiore

27 Dicembre 2018 - 15:30

Debito Italia: le scadenze in programma nel 2019

In un anno particolarmente sfidante per la carta italiana, una buona fetta del funding 2019 del Tesoro dovrà essere realizzato nel primo trimestre. Di seguito i dettagli.

Il 2019 vedrà l’oro in grande spolvero

Mattia Prando

19 Dicembre 2018 - 15:58

Il 2019 vedrà l'oro in grande spolvero

Secondo Carlo Alberto De Casa, Capo analista di ActivTrades, molte problematiche dell’anno appena trascorso verranno portate al 2019. Inoltre, a causa di un atteggiamento più accomodante della Federal Reserve e di un rallentamento dei listini azionari globali, il metallo giallo potrebbe guadagnare terreno