Materie prime

Con il termine materie prime indichiamo quel gruppo di materiali che sono la base per la costruzione di oggetti e beni. Sono quindi gli elementi mediante i quali si producono tutti gli oggetti che vengono poi utilizzati comunemente.

Fin da quando l’uomo esiste le materie prime sono il principale mercato di scambio. La situazione non è cambiata con il tempo, dal momento che dal prezzo di queste dipenderà tutto il prezzo della produzione.

Difatti se la materia prima per l’anno in corso ha un costo maggiore a salire sarà anche il costo del bene o prodotto finito. Per questo gli indici che riguardano le materie prime sono tenuti in grande considerazione dai trader.

Materie prime, ultimi articoli su Money.it

Investimenti: De Casa svela tutti i segreti per investire sull’oro, il prezioso per eccellenza

Uno speciale sull’oro presente nelle stanze segrete di Bankitalia, l’indagine parallela sulle aste manipolate del London Gold Fixing fino al 2014 e una ricca disamina sui pregi e difetti di oro e Bitcoin. Questi alcuni degli argomenti nella seconda edizione del libro di Carlo Alberto De Casa “I segreti per investire con l’oro – Tutti gli strumenti per operare sul metallo giallo”. Ecco tutte le novità

|