Sondaggi politici

I sondaggi politici sono generati da ricerche, sondaggi ed elaborazione di dati statistici e permettono di conoscere l’orientamento politico e le preferenze dei cittadini italiani in riferimento ai partiti politici.

I sondaggi politici, ovvero dei sondaggi d’opinione a tema politico, generalmente prevedono un’intervista con una serie di domande sulle preferenze politiche attuali e sull’operato dei partiti politici in Italia.

Infatti, nella politica, è di ampio interesse definire le tendenze e le preferenze dell’elettorato, sia in prossimità di elezioni, sia come popolarità dei partiti stessi.

Sondaggi politici, ultimi articoli su Money.it

Chi vincerà le elezioni in Emilia Romagna?

Pubblicato il 20 gennaio 2020 alle 09:07

Dopo lo stop ai sondaggi, cresce l’incertezza sull’esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio, dove in ballo oltre che la poltrona da governatore ci potrebbe essere anche il futuro del governo.

Chi vincerà le elezioni regionali in Calabria?

Pubblicato il 17 gennaio 2020 alle 10:05

Sono sempre più vicine le elezioni regionali in Calabria: con la candidata del centrodestra Jole Santelli che viene data come grande favorita, potrebbero però non mancare anche grandi sorprese alle urne.

Elezioni Emilia Romagna: il sondaggio boomerang della Borgonzoni

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 09:05

Lucia Borgonzoni nella sua pagina Facebook ha messo online una sorta di sondaggio in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio: l’esito però non è stato quello sperato dalla candidata del centrodestra.

Elezioni regionali Puglia 2020: data, candidati e sondaggi

Pubblicato il 15 gennaio 2020 alle 12:32

Elezioni regionali Puglia 2020: l’attuale governatore di centrosinistra Michele Emiliano correrà per un secondo mandato dopo il successo nelle primarie, con i sondaggi andrebbero a prefigurare una situazione di grande equilibrio.

Renzi punta al 20% con Italia Viva: “Governo dura? Vedremo...”

Pubblicato il 15 gennaio 2020 alle 12:11

Intervistato da L’Avvenire, Matteo Renzi sulla durata della legislatura rimanda tutto alla verifica di governo, ribadendo come l’obiettivo di Italia Viva sia quello della doppia cifra nonostante i sondaggi dicano il contrario.

|