Sondaggi politici

I sondaggi politici sono generati da ricerche, sondaggi ed elaborazione di dati statistici e permettono di conoscere l’orientamento politico e le preferenze dei cittadini italiani in riferimento ai partiti politici.

I sondaggi politici, ovvero dei sondaggi d’opinione a tema politico, generalmente prevedono un’intervista con una serie di domande sulle preferenze politiche attuali e sull’operato dei partiti politici in Italia.

Infatti, nella politica, è di ampio interesse definire le tendenze e le preferenze dell’elettorato, sia in prossimità di elezioni, sia come popolarità dei partiti stessi.

Sondaggi politici, ultimi articoli su Money.it

Elezioni regionali Emilia Romagna 2019: data, candidati e sondaggi

Pubblicato il 18 settembre 2019 alle 08:12

Nel 2019 in Emilia Romagna si voterà per le elezioni regionali, anche se non si esclude un possibile slittamento a inizio 2020: ecco la possibile data del voto, i candidati in corsa e cosa dicono nel merito i sondaggi.

Sondaggi: ecco quanto vale il partito di Renzi

Pubblicato il 17 settembre 2019 alle 11:18

Matteo Renzi ha annunciato la sua uscita dal Partito Democratico, ma i sondaggi sono discordanti su quello che può essere il peso politico di questo nuovo movimento politico che dovrebbe chiamarsi L’Italia del Sì.

Chi è stato il miglior premier secondo gli italiani

Pubblicato il 16 settembre 2019 alle 10:02

Il risultato del sondaggio di Money.it su chi è stato il miglior Presidente del Consiglio da quando è nata la Seconda Repubblica rivela: Silvio Berlusconi è stato il più votato, superando di poco Matteo Renzi e staccando Giuseppe Conte.

Siamo Europei, sondaggi: esordio positivo per il partito di Calenda

Pubblicato il 13 settembre 2019 alle 09:46

Un sondaggio di Euromedia Research ha per la prima volta “pesato” Siamo Europei, il nuovo movimento politico di Carlo Calenda nato dopo la fuoriuscita dell’ex ministro dal PD a seguito dell’alleanza di governo con i 5 Stelle.

Forza Italia è finita? Gli azzurri mai così male nei sondaggi

Pubblicato il 11 settembre 2019 alle 09:52

Nell’ultimo sondaggio di Swg Forza Italia ha fatto registrare il suo record negativo mentre è buono l’esordio di Cambiamo! di Giovanni Toti: il partito di Silvio Berlusconi dopo aver governato il Paese per anni è giunto adesso ai titoli di coda?

Elezioni Austria 2019: data, candidati e sondaggi

Pubblicato il 10 settembre 2019 alle 16:43

Elezioni Austria 2019: la data, i candidati e cosa dicono i sondaggi in questo voto anticipato scaturito dopo le dimissioni del vice cancelliere Heinz-Christian Strache, coinvolto in uno scandalo di presunti favori dalla Russia.

|