Sicilia

Ufficialmente Regione Siciliana, è una regione italiana autonoma a statuto speciale di 4 994 041 abitanti, con capoluogo Palermo.
Il territorio della regione, che fa parte dell’Italia insulare, è costituito quasi interamente dall’isola omonima, la più grande isola italiana e mediterranea; la parte rimanente è formata dagli arcipelaghi delle Eolie, delle Egadi e delle Pelagie, da Ustica e Pantelleria.
È la regione più estesa d’Italia e il suo territorio è diviso in 9 provincie regionali comprendenti i 390 comuni esistenti.
È l’unica regione italiana ad annoverare due città fra le dieci più popolose del Paese: Palermo e Catania. È bagnata a nord dal Mar Tirreno, a sud dal Mar di Sicilia, a est dal Mar Ionio e a nord-est dallo stretto di Messina che la separa dalla Calabria.

Sicilia, ultimi articoli su Money.it

Voli scontati per il Sud Italia: la novità in Legge di Bilancio

Pubblicato il 16 dicembre 2019 alle 15:45

Contro il caro voli di Natale il Senato approva le tariffe sociali per studenti e lavoratori fuorisede. Aerei scontati del 30% per tornare a casa durante le festività: ecco l’emendamento alla Legge di Bilancio 2020.

Biglietti aerei: tornare in Sicilia a Natale è un piacere per pochi

Pubblicato il 7 novembre 2019 alle 15:47

Gli italiani che decidono di tornare o andare in Sicilia a Natale dovranno far fronte al caro prezzi dei biglietti aerei. Raggiungere Palermo o Catania con l’aereo costa circa 400 euro, più di quanto si spende per viaggiare all’estero

|