Russia

Russia

Dopo l’era sovietica, la Russia ha vissuto una lieve ripresa nella fine degli anni ’90 che si concluse a fine decennio con il deprezzamento del rublo e il default del debito pubblico. A ciò conseguirono la recessione, il deterioramento del livello di vita e un’intensa fuga di capitali all’estero.

Per molti osservatori, il problema principale dell’economia russa è quello del settore bancario, controllato dagli «oligarchi», uomini d’affari collegati al potere politico, che spesso utilizzano il denaro dei depositanti per sostenere le loro aziende.

Nome Ufficiale: Federazione Russa
Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale
Presidente: Vladimir Putin
Primo ministro: Dimitry Medvedev
Valuta: Rublo Russo (RUB)

Russia, ultimi articoli su Money.it

Vaccino COVID, sorpresa Putin: gratis per tutti a ottobre

Pubblicato il 2 agosto 2020 alle 16:05

La Russia ha già il vaccino per il coronavirus da somministrare in massa a ottobre. Scenario possibile? La scienza dubita, ma il Governo russo è certo: Mosca sarà la prima a vaccinare. Strategia di potere di Putin?

Putin a rischio: espolodono le proteste in Russia. Cosa succede?

Pubblicato il 27 luglio 2020 alle 15:23

Putin contestato da giorni in manifestazioni di piazza nella parte orientale della Russia. L’indignazione è tutta contro il Cremlino dopo la rimozione del governatore locale dell’opposizione. Si invocano le dimissioni di Putin, che succede?

Money.it

Putin verso un nuovo (ennesimo) mandato?

Pubblicato il 22 giugno 2020 alle 10:43

Il potere di Putin in Russia potrebbe durare fino al 2036. Il presidente russo, infatti, non ha affatto escluso di ricandidarsi. Mentre il mondo è concentrato sull’epidemia, a Mosca si pensa al futuro istituzionale

|