Russia

Russia

Dopo l’era sovietica, la Russia ha vissuto una lieve ripresa nella fine degli anni ’90 che si concluse a fine decennio con il deprezzamento del rublo e il default del debito pubblico. A ciò conseguirono la recessione, il deterioramento del livello di vita e un’intensa fuga di capitali all’estero.

Per molti osservatori, il problema principale dell’economia russa è quello del settore bancario, controllato dagli «oligarchi», uomini d’affari collegati al potere politico, che spesso utilizzano il denaro dei depositanti per sostenere le loro aziende.

Nome Ufficiale: Federazione Russa
Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale
Presidente: Vladimir Putin
Primo ministro: Dimitry Medvedev
Valuta: Rublo Russo (RUB)

Russia, ultimi articoli su Money.it

Guerra in Libia, si rischia battaglia aerea: cosa succede?

Pubblicato il 21 maggio 2020 alle 16:09

La Libia torna a far paura e la minaccia di una ripresa della guerra si fa reale. Un conflitto aereo potrebbe esplodere da un momento all’altro nel Paese, dove una vera tregua non c’è mai stata. Turchia e Russia protagoniste: cosa succede?

In Russia 10.000 contagi al giorno: cosa ha deciso Putin?

Pubblicato il 12 maggio 2020 alle 15:46

In Russia il coronavirus viaggia a ritmi impressionanti: 10.000 contagi al giorni. Putin, però, pensa all’economia e dà il via libera alle aziende per la riapertura. Cosa succede nello Stato russo?

Perché la Russia non accusa la Cina per il coronavirus?

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 14:30

La Russia resta neutrale nello scontro aperto tra Cina e USA durante l’epidemia. Come mai Putin non sta accusando Pechino di aver causato il coronavirus? C’è una precisa strategia, che parla di potere e interessi economici.

|